Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Volontariato, riaprirà lo Sportello del CSV a Cassano

volontariatofotostile

Riaprirà a breve lo Sportello per il Volontariato presso il Comune di Cassano, gestito dal "Centro di Servizio al Volontariato San Nicola" di Bari.

Una convenzione, infatti, è stata approvata tra i due enti per riattivare il punto informazione nel nostro paese, già inaugurato nel febbraio 2008 dall'allora Assessore ai Servizi Sociali Vito Lionetti, amministrazione Gentile.

La Convenzione, in seguito, non fu più rinnovata anche per lo scarso interesse da parte degli utenti del territorio.

Con la nuova politica del CSV - che ha ultimamente aperto diversi punti informativi in provincia, tra cui - ultimo in ordine di tempo, ad Acquaviva, lo scorso 14 settembre - si torna a parlare di punto informativo che avrà sede presso i locali di piazza Galilei, utilizzati da qualche tempo dall'Associazione "Novavita".

Lo Sportello rappresenterà un fulcro informativo sul mondo del volontariato – leggi, disposizioni, novità, bandi, convegni, eventi ed altro – a cui potranno rivolgersi le associazioni. Esso, inoltre, fungerà da collante per le libere organizzazioni dei cittadini che vorranno attivare collaborazioni tra di esse e con gli altri enti pubblici e privati, superando l’ostacolo dell’isolamento e la logica dell’orticello che spesso comporta il mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati. Infine, lo Sportello sarà l’occasione per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al volontariato ed essere protagonisti della crescita del proprio territorio per ricevere informazioni sulle modalità da attivare e sulle associazioni a cui rivolgersi.

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI