Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Cimitero: da oggi (e fino al 4 novembre) orario continuato

cimitero comunale

Sembra proprio che l’affidamento temporaneo e parziale della gestione del Cimitero Comunale alla società “Sinergie & Servizi” stia davvero incontrando il favore di coloro che giornalmente vanno a trovare i loro cari.

Già da qualche settimana, e soprattutto in questi giorni, ci si trova dinanzi a un camposanto pulito, attrezzato, che rispetta al minuto gli orari di apertura/chiusura; aiuole potate, verde curato, terreno arato nelle zone con sola terra. Pierino Zeverino e Francesco Smaldino, i due soci della “Sinergie & Servizi” a cui il Comune ha affidato per il momento la gestione del Cimitero con uno sforzo notevole stanno mettendo mani ad anni di gestione abbastanza superficiale.

“Ora – ci dice una giovane signora che visita ogni giorno la tomba di sua madre, assieme al padre disabile – è facile entrare dal cancello riservato ai portatori di handicap: fin’ora non era mai stato aperto e per chi è in carrozzella non c’era modo di visitare chi non c’è più”.

Anche l’ossario centrale è stato tirato a lucido, ripuliti i marciapiedi, riparate le scale portatili e sostituite le vecchie grondaie della Cappella. Ci si aspetta, come sempre, il pienone nei prossimi giorni: la ricorrenza del 2 novembre è vicina.

Per questo è stata programmata, in accordo col Comune, una apertura straordinaria del Cimitero: da domenica 28 ottobre a domenica 4 novembre orario continuato dalle ore 08.00 alle ore 17.00 per andare incontro alle diverse esigenze. Non ci sarà, dunque, la chisura all'ora di pranzo.

Commenti  

 
#9 cimitero 2012-11-08 22:33
Da agosto paghiamo 3000,00 euro al mese in più oltre ai 1000,00 e più dal 2010 per le sepolture più i lavoratori socialmente utili più il taglio delle erbe che dovrebbe farlo l'ATI TRADECO - MURGIA SERVIZI ECOLOGICI.
Chi siamo Babbo Natale?
 
 
#8 Sinergie e servizi 2012-11-08 18:20
Gentile Sinora Anna il nostro operato nel Cimitero Comunale di Cassano viene gestito ufficialmente dal 1 Agosto 2012, e se precedentemente vedeva la presenza del nostro collaboratore era solo per sostegno, quindi eravamo impossibilitati a prendere decisioni nel merito in quanto non eravamo gestori, quello che potevamo fare lo abbiamo fatto con molto piacere e disponibilità.
 
 
#7 Anna................ 2012-11-01 17:14
Saremmo molto grati Gentile Francesco Smaldino poter apprezzare TUTTI i giorni dell'anno il vostro operato e non solo in questi giorni!!!!Sinergie non opera da pochi giorni ma è presente all'interno del cimitero già da alcuni anni e quindi cerchiamo di non essere carini,simpatici,puliti,ordinati ecc... solo adesso!!!!Io mi reco quasi quotidianamente al cimitero e le assicuro che non è tutto rose e fiori come vogliamo mostrare...
 
 
#6 Sinergie e servizi 2012-10-30 19:06
Smaldino Francesco e Zeverino Pietro, rappresentati della "SINERGIE E SERVIZI,ringraziano tutti coloro che apprezzano il nostro operato e con molto impegno e voglia di fare teniamo in ordine un luogo a noi tutti caro. Ci impegnamo ad tenere il Cimitero in ordine, pulito e con l'efficenza dei servizi come oggi anche in futuro fino al termine del nostro mandato. Vi invitiamo a segnalare a noi GESTORI eventuali anomalie dei servizi. Grazie Smaldino Francesco.
 
 
#5 stellìììì 2012-10-30 18:55
condivido cn anna!!!!! sante parole.....
 
 
#4 delfino curioso 2012-10-28 16:25
Complimenti per l'iniziativa dell'orario continuato! un ottima cosa.
 
 
#3 Anna................ 2012-10-28 09:23
x Ciro
Il cimitero pulito e ordinato non si vede dai tempi di Mimmo D'ambrosio e Di Vincenzo Masiello precedentemente...dopo di Mimmo c'è stato un susseguirsi di gente molto molto superficiale!!!Collocarono Tommasao Fornarelli e si vide un cambiamento poi ironia della sorte la gente valida non ce la possiamo permettere!!!!Hanno messo le donne dei lavori socialmente utili e tutto fanno tranne che eseguire i lavori competenti!!!!Un giorno aveva nevicato tanto...il cimitero chiuso noi siamo rimasti li ad aspettare finchè è arrivato il geom Ciccarone a spalare la neve sulle scale...ma è regolare questo?????Ci sono tanti disoccupati volenterosi di lavorare,bisognosi di sfamare la famiglia quindi tiriamoci su le maniche e facciamo qualcosa di positivo per 365 giorni all'anno e non solo in questi giorni!!!!!!
 
 
#2 Ciro 2012-10-27 19:57
Tanto per essere chiari,a me non sembrava una gestione allegra e superficiale,il portone per i disabili era aperto negli orari stabiliti e i viali del cimitero come il bagno erano puliti quotidianamente.
Chiaro che,quando ci sono le risorse tutto diventa più facile vedi l'affidamento esterno,e comunque i lavori
eseguiti,credo vengano concertati con i responsabili dell'ufficio sotto la responsabilità del Geom.Ciccarone Tommaso.
 
 
#1 Anna................ 2012-10-27 19:56
" Già da qualche settimana, e soprattutto in questi giorni, ci si trova dinanzi a un camposanto pulito, attrezzato, che rispetta al minuto gli orari di apertura/chiusura; aiuole potate, verde curato, terreno arato nelle zone con sola terra."Mi sono permessa di copiaere e incollare parte dell'articolo proprio per sottolineare una cosa giusta che la redazione ha scritto ovvero da qualche setttimana e soprattutto in questi giorni ci troviamo di fronte al cimitero pulito...ma i nostri defunti non sono li solo in queste settimane e fino al massimo la prima settimana di novembre!!!!!Purtroppo loro li ci resteranno anche il resto dell'anno quindi perchè la pulizia deve avvenire solo in questi giorni????Per quanto riguarda il cancello di accesso per i disabili è vero è aperto e funzionante tutti i giorni finalmente!!!!!Perchè tempo fa di domenica si è recata una signora che spingeva la carrozzella del marito e la tipa di turno prima la invitò a fare il giro dal cancello principale fino al cancello laterale per l'ingresso dei disabili e dopo di che gli dice con una certa leggerezza"MI DISPIACE NON TROVO LE CHIAVI!!!" Peccato che questo episodio mi è stato riferito perchè se mi sarei trovata io avrei messo la signora sulla carrozzella e poi le cercavo io le chiavi ma quelle dell'obitorio!!!!!