Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Madonna delle Grazie: il programma della Festa

madonna delle grazie

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie a cui è intitolata l’omonima parrocchia cassanese.

Il programma religioso è cominciato, lo scorso 30 agosto con la novena mentre il Triduo predicato dal parroco don Nicola Boccuzzi, è cominciato ieri e riflette sul documento di papa Benedetto XVI “La porta della fede”.

Domani, venerdì 7 settembre alle ore 20.00, dopo la celebrazione eucaristica ci sarà il Concerto di inaugurazione del restaurato organo a canne (l’unico di tutta Cassano) della parrocchia: dopo la benedizione dello stesso da parte di don Nicola, Luigi Laguardia, già organista della Chiesa Madre negli anni ’80, terrà una breve relazione sulla storia e le caratteristiche dell’organo all’interno della musica sacra quindi il Concerto a cura di don Sergio Biancofiore, neo Maestro di Cappella presso il Pontificio Seminario Teologico Pugliese.

Sabato 8 settembre la giornata della Festa che comincerà alle ore 8.00 con una messa presso l’antica cappella dedicata a santa Maria delle Grazie mentre la Celebrazione Solenne presieduta dal vice parroco don Mimmo Frappampina si terrà alle ore 19.00 a cui seguirà la processione lungo le seguenti strade: via 5 maggio, via san Domenico, via Convento, via Vittorio Emanuele III, viale della Repubblica, via Madonna delle Grazie.

A seguire, festa e fraternità con giochi pirici sul piazzale della Parrocchia.

 

Commenti  

 
#3 hello 2012-09-06 18:08
fate schifo!!
 
 
#2 indignata 2012-09-06 15:56
concordo in pieno fiore-di-maggio. per le altre opere non ci sono mai soldi invece per la festa e i fuochi pirotecnici c'è ne sono.è una vergogna!questo è solo fanaticismo di chi organizza e basta.aimè purtroppo a volte devo dare ragione ad altre religioni.
 
 
#1 fiore_di_maggio 2012-09-06 12:20
Premesso che chi vede questo commento come il classico bistrattare, non ha letto bene!
Non era meglio destinare quei soldi inutili, a attività vere e proprie per ragazzi (vedi campo sportivo e/o teatro)???
Il paese ahimè, non si anima con l'organo a canne... se continuiamo così, si animerà solo a canne! (e mica solo per quello)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI