Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

SONDAGGIO: a chi intitolereste le Scuole cassanesi?

scuola

Nasce l’Istituto comprensivo con la fusione tra Circolo Didattico e  Scuola Media: significa che daremo addio al Circolo dedicato al poeta cassanese Armando Perotti e alla Scuola intitolata all’architetto nostrano Vincenzo Ruffo”?

La legge pone in capo al Consiglio d’Istituto proporre il nome, laddove siedono la Dirigente e i rappresentanti di genitori, docenti e personale tecnico-amministrativo.

Ma i cassanesi a chi vorrebbero fossero dedicate le loro scuole?

Proponiamo un sondaggio, ovviamente senza la volontà influenzare alcuno, con l’unico desiderio di proporre qualche idea.

Clicca qui per rispondere alle domande.

 

Commenti  

 
#25 alunna 2012-09-10 15:24
perchè non a "beata ignoranza"?
visto che è la patrona della scuola italiana.....
 
 
#24 boh 2012-09-10 14:20
...e a padre Angelo Centrullo?
 
 
#23 una persona 2012-09-10 12:03
sara scazzi o melissa bassi
 
 
#22 antony50 2012-09-07 21:38
al nostro salvatore super mario, mario monti vi ricorda qualcuno.
 
 
#21 3x2 2012-09-04 18:51
a nessun santo. basta, non se ne può più!
 
 
#20 king 2012-09-04 16:05
a peppino impastato
 
 
#19 cittadina 2012-09-04 14:54
Perchè invece non dare alle scuole il nome di due maestri come Stano e Angela Luce, che oltretutto morì mentre lavorava? Sarebbe bello ricordare chi ha dato la vita per questo lavoro...
 
 
#18 a genitorexgenitore 2012-09-04 14:12
io sono ORGOGLIOSO di non aver nemmeno provato a fare... però poi non lamentiamoci se i nostri figli imparano ad andare avanti con la cultura dell'aiutino
 
 
#17 fustigatoresoft 2012-09-04 09:10
-------------io la intitolerei a " IGNAZIO ZULLO " visto che ci fa acculturare con le " inchieste di rilievo "
 
 
#16 genitore 2012-09-04 07:02
darei a queste scuole il nome delle due maestre morte in un incidente stradale mentre venivano a scuola. mi sembra più che doveroso dato che non si è fatto più nulla in loro memoria.
 
 
#15 MastroLindo 2012-09-03 22:09
beh, non sarebbe male l'idea di chiamarlo "Istituto Ruffo-Perotti". Naturalmente senza nulla togliere agli altri nomi importanti della nostra storia: il maggior Turitto, Nicola Alessandrelli, il cap. Galietti, ....

Mi stuzzica pure l'idea di intitolare la scuola al compianto maestro Donato Stano, recentemente scomparso, di cui ho appreso essere stato un insegnante capace e con grande senso dello Stato.
 
 
#14 Principe Herry 2012-09-03 21:20
Spiegate a Pippa Middleton che prima di farsi le Pippe Mentali metta a disposizione casa sua... Dove Pippo devono metterle le classi se in via Convento non ci sono più aule a disposizione e in via Gramsci ce ne sono di vuote?
 
 
#13 UCCELLO RAPACE 2012-09-03 19:28
Al grande statista liberale democratico che l'ITALIA ha avuto "LUIGI EINAUDI)".
 
 
#12 xyz 2012-09-03 16:36
fulvia miani perotti....è donna, cassanese, anche se d'adozione, di cultura ed è stata una pedina importante per l'italia unita, anche se il plesso di via gramsci sarebbe bello intitolarlo unità d'italia... nome perso nel corso degli anni
 
 
#11 me 2012-09-03 16:03
"F.N.Sacco e B.Vanzetti"
 
 
#10 delfino curioso 2012-09-03 15:39
lasciare RUFFO_PEROTTI sarebbe la migliore scelta almeno si ricordano due illustri cassanesi
 
 
#9 genitorexgenitore 2012-09-03 15:17
"premesso che,""onde evitare,""partendo dall 'assunto",...sembra stia facendo un arringa.
ma che per caso condanna ciò che lei non è riuscita a fare?
buon anno scolastico e si rilassi.
 
 
#8 Red.ne x ciccia 2012-09-03 14:59
Che al Collegio dei Docenti si parli di CassanoWeb è un buon segno: significa che gli insegnanti si tengono aggiornati!
Per il resto, non c'è presunzione che questo sondaggio venga preso in considerazione... come al solito buttiamo lì una idea, chi vuole può cogliere quello che dice non questo giornale ma i cittadini cassanesi.

grazie, cmq. per la info.
 
 
#7 pippa middleton 2012-09-03 13:51
+++MODERATO+++ piuttosto tienici informati sull'ultima (in ordine temporale) porcheria dello spostamento delle classi di via convento.
Tanto per decidere il nome faranno 150-200 inutili riunioni.
 
 
#6 genitore 2012-09-03 13:50
premesso che secondo me la intitoleranno alla sig.ra Morvillo, vorrei lanciare da questa pagina (purtroppo in anonimato per evitare "ritorsioni") una proposta alla dirigente: onde evitare le polemiche seguite alla costituzione delle prime classi elementari, laddove si è palesemente ascoltata più la voce dei genitori che quella delle insegnanti (?), VORREI che l'assegnazione delle maestre a ciascuna classe avvenga con sorteggio pubblico e non, come la legge permette, a discrezione della dirigente. Un pò di trasperenza non guasta. (P.S.: partendo dall'assunto che i gruppi classe sono stati formati in maniera equa e che le insegnanti siano tutte equivalenti).