Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

"Market-farm": domande in Comune entro il 3 ottobre

municipio

Dal produttore al consumatore, la filiera del commercio si accorcia a beneficio di chi produce e di chi vende. Questo è lo spirito del Market Farm, il mercato degli imprenditori agricoli che l'Amministrazione comunale ha deciso di istituire in via sperimentale per un anno.

Il mercato – spiega una nota dell’Ufficio Stampa del Comune - si terrà ogni sabato pomeriggio-sera nell'area mercatale di piazza Merloni e sarà aperto ai produttori di Cassano e di tutta la provincia di Bari.

Il Comune ha messo a disposizione 20 posti. Chi intende aggiudicarsi uno spazio può presentare domanda all'ufficio protocollo del Comune entro il 3 ottobre 2012. L'avviso pubblico, il fac simile della domanda ed il relativo disciplinare del mercato sono già on line sul sito internet del Comune di Cassano. Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio Agricoltura.

Questa iniziativa prevista dalle norme dello Stato – spiega il vicesindaco delegato all'Agricoltura, Michele Ruggiero – ci permette di mettere a contatto i produttori agricoli e i consumatori e dare così un impulso all'economia locale. Una filiera corta, poi, è segno di salubrità del prodotto a vantaggio di chi acquista”.

“Per garantire vitalità all'iniziativa – aggiunge Ruggiero – abbiamo pensato a delle manifestazioni di supporto al mercato agricolo e che possano incentivare l'afflusso di persone sull'area di piazza Clelia Merloni”.

“L'idea del Market Farm – conclude il vicesindaco – è supportata da un lavoro di coordinamento con la locale Consulta delle attività produttive e delle associazioni di categoria in virtù di una strategia che va nella direzione del rafforzamento del commercio locale”.

 

Commenti  

 
#1 iocispero 2012-08-30 11:11
scommettiamo che i prezzi saranno gli stessi di sempre? (fagiolini a 4 euro il chilo)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI