Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/_DSC0504.JPG) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/_DSC0504.JPG in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

Rock band: vincono gli "Stip Cà Groove"

 DSC0504

Gli "StipeCà Groove" si sono aggiudicati la seconda edizione del Concorso per rock band emergenti svoltosi ieri sera in piazza Moro. Il gruppo barese  - come da Regolamento del Concorso indetto dal Comune di Cassano - accederà di diritto alla finalissima di Sanremo Rock 2013.

Al secondo posto, la band cassanese dei "Rail Gun", vincitori della passata edizione; la band "Sind Akous" è infine la terza classificata nonchè Premio della Critica: i due gruppi musicali si sono aggiudicati due buoni spesa per strumenti musicali da spendere presso un negozio di Bari.

Sul palco si sono succedute sette band e un cantante solista che dopo una prima scrematura, sono rimasti in cinque. La giuria - composta da esperti, semplici cittadini, dall'Assessore Pierpaola Sapienza e dal patron di "Sanremo Rock", Fabio Ciacci - ha valutato le performance in una lunga serata che ha visto associata anche la Festa del Panzerotto, apprezzata da moltissima gente nonostante la serata fredda.

 

Commenti  

 
#14 laugh 2012-08-30 10:40
qualcuno non ha mai visto Madonna in concerto in vita sua...e questo,a fronte del commento,mi fa molto piacere.
 
 
#13 x bhamin 2012-08-30 07:33
certo che ci vuole un certo coraggio a dire che i panzerotti erano buonissimi,oppure non hai mai mangiato in vita tua un buon panzerotto.....a detta di molti erano orribili.più che panzerotti erano pizze mosce dove trovare il ripieno era un terno all'otto.
 
 
#12 PanzeROTTI rock fest 2012-08-29 12:23
Alle 20 mancavano l'ampli per basso e 2 aste per batteria a diverse band. I due gruppi che si sono ritirati avevano in comune UN SOLO ELEMENTO (si vedano le schede).
 
 
#11 Cassssssssanese 2012-08-29 11:53
W la musica
W i panzerotti....se ci sono!
 
 
#10 Franco 2012-08-29 10:12
A NIENTE PANICO che vorrebbero informare tutti "per amor di cronaca": ma c'eravate alla manifestazione? Spero di si, altrimenti devo preoccuparmi per voi: sapete contare fino a 10, vero?
Le band in tutto erano inizialmente 9, due poi si sono tirate indietro perché non erano soddisfatte dell'impianto! SVEGLIA RAGAZZI, 1-2-3-4-5-6-7 ...
 
 
#9 Franco 2012-08-29 10:06
Ma quanti ignoranti ... Può anche succedere che si stoni, cosa c'è di male! Soprattutto se chi si è esibito al concorso, lo ha fatto con un minimo di prove sul palco. Ha vinto la musica, non ha vinto nessuno! Oltre il podio, il concorso ... hanno vinto la festa ed il piacere di stare insieme. Con gente come voi, che rilascia solo questo tipo di commenti e critiche (solo per il gusto di farlo e senza saperlo fare)non c'è futuro! Inoltre le band in concorso erano 7: questo dimostra che parlate senza aver assistito neanche alla serata!!! Avrebbero dovuto essere 9, ma due band hanno abbandonato il campo perché "troppo artisti" ... Volevano non so cosa!!! Neanche Madonna in concerto ha mille pretese. Tutte le band hanno suonato e bene, adattandosi a varie difficoltà. Le due band che hanno deciso all'ultimo minuto di non esibirsi probabilmente cercavano un palco Rai!!!
Anzi, precisiamo: le due band che sono andate via di propria volontà, in effetti, era una! Due band, con nomi differenti ma composte dagli stessi musicisti; solo la cantante cambiava. Pertanto carissimi ... prima di scrivere o di parlare ... pensateci anche TRE volte. Rischiate solo di far brutta figura e rendervi noiosi con le solite "chiacchiere vuote" che non vi porteranno mai da nessuna parte!Viva la musica! STOP
 
 
#8 peppekxx 2012-08-28 17:24
risposta a xxx: mi dispiace contraddirti ma i sind a kus erano abbastanza stonatelli, nonostante fossero divertenti. In un concorso non vince solo la simpatia, ci vuole anche un minimo di qualità, altrimenti la prossima edizione la si potrebbe intitolare "concorso per band simpatiche"
 
 
#7 Cassssssssanese 2012-08-28 15:32
Alle 20,30 erano finiti i panzerotti e bisognava aspettare una mezz'oretta per i prossimi...che sagra del panzerotto è se mancano i panzerotti?!?!
 
 
#6 P.Sapienza 2012-08-28 13:48
Caro niente panico le band che si sono esibite erano 7 per la precisione! Le due che hanno deciso di andar via lo hanno fatto nonostante la strumentazione ci fosse e nonostante sia il service che le altre band abbiamo dato piena disponibilità per gli amplificatori. Tutti si sono adattati alla strumentazione presente e tutto e' andato benissimo da ogni punto di vista.
Cordialità
 
 
#5 xxx 2012-08-28 12:33
secondo me da cassanese tra Sind Akous e gli Rail Gun non c'era proprio storia i primi avrebbero meritato largamente il secondo posto chissa' quale ragionamento oscuro ha fatto si che questo non succedesse va be bravi lo stesso
 
 
#4 bhamin 2012-08-28 10:42
bravissimi tutti i ragazzi...bella serata.. panzerotti buonissimi ma l'attesa è stata troppo lunga...
 
 
#3 Niente Panico 2012-08-28 10:16
vorremmo informare tutti, per amor di cronaca, che le band che si sono succedute ieri sera sono state 5 perchè 2 hanno abbandonato il concorso prima di esibirsi a causa di banali mancanze tecniche da parte dell'organizzazione
 
 
#2 andrea f. 2012-08-28 09:18
bravi tutti! bella festa! tutti i ragazzi che si impegnano in qualcosa di sano come la musica vanno premiati! è sempre una bella sfida suonare e provarci.
 
 
#1 laugh 2012-08-28 09:02
classifica giusta a metà. gli stipe hanno meritato la vittoria,una band completa e competitiva,idem i sind akous.