Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Trekkers & Bikers, il 22 settembre escursione serale

escursione-in-notturna- 98441

 

Sembra che a Cassano, questa estate, la pratica dell’escursionismo notturno abbia catalizzato l’attenzione di molti amici appassionati della vita all’aria aperta, con una nutrita partecipazione agli eventi organizzati ed a cui sono lieto, aver potuto fornire un piccolo ma significativo contributo.

Certo ritengo che il fenomeno sia da considerarsi ancora in embrione e la strada da percorrere è tanta per valorizzare e tutelare al meglio il nostro territorio, naturalmente vocato a queste attività per le peculiari caratteristiche ambientali e paesaggistiche di cui è ricco ed auspico, in futuro, un miglior coordinamento da parte delle istituzioni responsabili.

Tutti noi possiamo comunque contribuire al fine comune e proprio a tale scopo reputo interessante ed utile collaborare con un’altra ottima realtà associativa, la Biking Team – Cassano il cui Presidente, l’amico Franco Pastore, è da tempo impegnato a perseguire (con la tenacia che lo contraddistingue) quegli obiettivi sopra indicati, con risultati eccezionali considerata la ormai consueta elevata partecipazione di atleti bikers, nell’annuale 4^ Marathon – Foresta Mercadante del 20 maggio scorso.

Per farla breve, amici trekkers (e bikers), visto che desiderate proseguire nelle gratificanti esperienze di escursionismo notturno e che mi avete concesso di andare in vacanza, non mi resta che affidarvi all’esperienza di una guida eccezionale, sì proprio l’amico Franco Pastore (da cui confesso di attingere spesso informazioni sui sentieri, da utilizzare nelle mie escursioni!) ottimo conoscitore del territorio e disponibile a “pilotarvi” sul prossimo percorso da lui stesso tracciato.

Invito quindi tutti, sabato 22 settembre, alle ore 19.00, a questa escursione notturna di circa 9,5 km con tracciato misto, lungo il percorso:

- Mass.Persio, Bosco Chinunno Grande, cda Femmina Morta, Mass.S.Antonio, lama verso la località Ferro di Cavallo, antico tratturo Altamura – Cassano, cda Lama la Grotta, Cisterna Grottillo, Percorso Ginnico, Vivaio Fungipendola e ritorno alla Mass.Persio.

Punto di ritrovo, come sempre, ore 19.00 davanti al Liceo Scientifico L. da Vinci di Cassano. La partecipazione è libera, equipaggiati di scarpe idonee, pantaloni lunghi, acqua e torcia al seguito.

L’escursione si concluderà verso le ore 23.30 e proseguirà sul posto con il consueto spuntino a cui tutti possono contribuire con le proprie specialità….culinarie!

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI