Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Si dona sangue con "La Ginestra" il primo agosto

logo la ginestra

Carissimi concittadini,

mi auguro che questa breve lettera giunga in un momento di tranquillità, non bussiamo alla porta inopportuni, ve la lasciamo silenziosi, quasi vergognosi,nella cassetta della posta, e che non vi importuni, perché vorrei farvi riflettere su quanto noi siamo importanti gli uni per gli altri sempre, in tantissime occasioni ogni giorno e per innumerevoli motivi. Siamo particolarmente importanti, ed utili per i più deboli, ossia per quei malati, bambini e adulti,  che, ogni giorno negli ospedali, combattono una dura battaglia contro la malattia e che possono debellarla soltanto con le trasfusioni di sangue.. Purtroppo l’Uomo non è stato capace di fabbricare il sangue in tutte le  sue meravigliose complessità,caratteristiche e funzioni.

Gli unici produttori di sangue siamo noi uomini. Siamo, pertanto, indispensabili ed insostituibili per tanti malati. Perché dimenticarli e  lasciarli in spasmodica attesa di questo prezioso liquido? Perché  fare gli indifferenti o i troppo impegnati o gli egoisti e farsi pregare per compiere un piccolo, semplice gesto di grande umanità civiltà e di grande amore? E se tra quei malati ci fossero i nostri cari?

Bene, non vi tolgo altro tempo. Pensate a quanto siete preziosi e insostituibili, datevi risposte a queste domande, il Consiglio Direttivo e i soci de La Ginestra vi aspettano a braccia aperte

ALLA RACCOLTA DI SANGUE DI MERCOLEDI’  1° AGOSTO

Presso il nostro Centro fisso in via F.lli Rosselli,33 (scuola media ) dalle ore 8,30 alle ore 12,00

Faremo colazione insieme e daremo avvio, così, alla Festa Patronale.

VI ASPETTIAMO

 
                                                                                           La Presidente e il   Il Consiglio  Direttivo

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI