Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

La Provincia chiude gli Sportelli per l’Impiego tra cui Cassano

Centro per limpiego

La Giunta Provinciale di Bari ha  disposto, a decorrere dal prossimo 1 settembre, la chiusura dei n. 18 Sportelli Polifunzionali per l’Impiego che si trovano nei comuni di Cassano delle Murge, Grumo Appula, Sannicandro di Bari, Palo del Colle, Adelfia, Cellamare, Sammichele di Bari, Santeramo in Colle, Turi, Bitritto, Giovinazzo, Terlizzi, Castellana Grotte, Polignano a mare, Alberobello. Locorotondo, Conversano, Mola di Bari nonchè dei n. 4 Policentri di Gravina in Puglia, Noicattaro, Ruvo dì Puglia e Putignano.

Si tratta della consistente cura dimagrante predisposta dalla Provincia di Bari e comunicata a tutte le sedi periferiche, nell’ottica dell’efficienza e dell’ottimizzazione dei servizi amministrativi e della razionalizzazione del personale provinciale.

L’amministrazione provinciale ha rassicurato operatori e cittadini che per le consuete pratiche potranno rivolgersi ai Centri per l’impiego di Rutigliano (per i cittadini di Conversano, Mola e Noicattaro), Noci (per Alberobello, Locorotondo e Putignano) e Monopoli (per Castellana e Polignano). La chiusura degli otto sportelli polifunzionali consentirà all’ente provinciale di ridurre le spese, con la disattivazione delle utenze (telefono, energia elettrica, gas) e della somministrazione dei servizi di pulizia.

L’intervento si concretizzerà nell’ottica del recente avvio del nuovo servizio on line applicato ai 35 tra Centri per l’impiego e Sportelli polifunzionali distribuiti sul territorio provinciale, che permette a tutti gli iscritti, attraverso un sistema automatizzato, di evitare code agli sportelli effettuando alcune procedure direttamente dal computer di casa (modifica dati anagrafici, aggiornamento curriculum, offerte di lavoro).

Commenti  

 
#3 per Iceman 2012-07-25 08:54
Sì, trattasi di sportelli dell'ufficio di collocamento, o meglio dell'ufficio per l'impiego...e cioè una struttura OPERATIVA con attività e servizi di supporto al mercato del lavoro e di supporto alla ricollocazione professionale.
Ora bisogna chiedersi: era davvero "OPERATIVO" lo sportello di Cassano?!?
Che risultati ha ottenuto?!?
Quale destino attende gli impiegati dello sportello?
 
 
#2 iniesta64 2012-07-24 23:04
Tanto fra poco chiuderà anche la Provincia di Bari e tanti parassiti torneranno a casa.
 
 
#1 Iceman 2012-07-24 18:28
è per caso l'ufficio di collocamento?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI