Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

Via Di Ceglie: come previsto, senso unico cambiato

via di ceglie 2

 

Si farà il senso unico su via Di Ceglie e secondo le peggiori “indicazioni” ovvero “a salire” da viale Unità d’Italia fino a Via Convento anziché, come inizialmente previsto, “a scendere”.

Lo prevede la nuova Ordinanza del Comandante della Polizia Municipale di Cassano, il maggiore Luigi De Benedictis che va in parte a modificare il Piano del Traffico predisposto dal Comune nei mesi scorsi e in via di completamento in diverse zone del paese.

Si sono dunque concretizzati i timori di molti residenti che – come avevamo scritto – temevano che le prime indicazioni venissero modificate: l’Ordinanza, infatti, non spiega i motivi del cambio di senso ma semplicemente ordina: lo stop sarà all’incrocio su via Convento.

Nella nuova Ordinanza vengono poi apportate altre piccole variazioni al Piano che, lo ha più volte detto il maggiore De Benedictis, ha valore sperimentale e dunque andava modificato in corso d’opera, una volta verificate alcune situazioni.

Quella più eclatante, comunque, rimane il cambio di direzione su via Di Ceglie che avrebbe provocato anche un duro scontro in maggioranza PdL tra chi era favorevole affinchè il Piano non fosse modificato e chi, anche appoggiando la richiesta di un commerciante cassanese, ha chiesto e ottenuto le modifiche.

Il fatto abbastanza strano è che al contrario di altre situazioni che sono state realizzate e poi modificate in virtù di una sperimentazione su campo, su via Di Ceglie la modifica è stata apportata senza alcuna applicazione preventiva.

 

Commenti  

 
#19 iena cassanese 2012-07-25 09:58
indignata..........non lo dico io ma ........"Donne al volante, pericolo costante"

Poi non ho capito a che serve il traduttore, non stiamo scrivendo in lingue straniere, forse hai problemi oltre che a guidare, anche di comprensione!

Se vuoi demostrazioni sul vostro modo di fare, vai un pò in giro per il paese e noterai alcune che oltre a telefonare, fumano pure mentre guidano e poi ......... crash, su un marciapiede eheheheh!
Tu "indignata", noi stanchi di vedere delle imbranate alla guida e tu ............. "sarai per caso una di loro"?
 
 
#18 indignata 2012-07-13 07:50
il mio comm.era riferito a iena cassanese.
 
 
#17 indignata 2012-07-13 07:49
credo proprio che avresti bisogno di un traduttore simultaneo visto la tua scrittura. ma penso che questo sia dovuto alla tua ignoranza dato che appartieni a quella classe(per fortuna minima)che ritiene tutte le donne inferiori agli uomini alla guida.per fortuna a smentirti ci sono i
dati di fatto con le rispettive statistiche de dimostrano il contrario. partendo dal fatto che c'è chi non sa guidare sia fra gli uomini che fra le donne,a differenza di quest'ultime che parcheggiano sui marciapiedi,"alcuni uomini"con la loro aria da saputoni deficienti,provocano la morte di tanta gente. a questo punto preferisco le prime.io sono fiera di essere una donna e di non aver mai preso una multa in 20 anni di guida!
 
 
#16 scoraggiata 2012-07-12 20:29
dopo anni di attesa il senso unico è arrivato ....dal lato sbagliato. alla riapertura delle scuole sarà più che evidente. e poi che senso unico è se non è stata completata la segnaletica a terra ed uno dei cartelli che su via convento dovrebbero indicare il divieto di svolta è voltato e non visibile? e ancora i vigili per far notare agli automobilisti il cambiamento dove sono? continuano a scendere auto, camion, di tutto di più. un applauso al geniale autore...
 
 
#15 x iena cassanese 2012-07-12 15:11
mi sa che chi ha seri problemi sei tu,in quanto non ho da mettere nessuna macchina in garage per fortuna,almeno in via di ceglie. quindi non ho da rassegnarmi su nulla!quanto alla tua intelligenza ho seri dubbi,impara da chi mette in risalto i veri problemi.vedi comm.8.ribadisco,candidati(assessore ai lavori pubblici) :lol: :lol: :-x :-*
 
 
#14 iena cassanese 2012-07-12 07:45
Per commento #13
Bhè, sicuramente sono più inteliggente di te, in quanto faccio un commento sensato e non come il tuo, che non ti sei espresso, tranne che su quanto ho riportato io e fra l'altro non hai nemmeno capito un tubo 8)

Il problema non è la penisola, che c'azzecca lì, così chi parcheggiava in modo trasversale, proprio sullo stop, adesso deve adeguarsi ad un parcheggio più appropriato. Per il senso, come ho scritto prima, adesso è più "sensato" e se tu #13, sei uno che ha problemi per questo, devi adeguarti, muto e rassegnato :lol:
Se devi entrare la macchina in garage e ti trovi in via convento, devi scendere dalla strada delle scuole, immetterti su via mercadante e girare come da senso per via Di Ceglie, o non ti garba per svogliatezza?
 
 
#13 x iena cassanese 2012-07-11 07:50
devi essere una persona molto intelligente se per te il vero problema era la penisola e tutti gli altri disagi invece no.ah ,se solo ci fosse una persona come te a governare il nostro paese?candidati..... :-*
 
 
#12 iena cassanese 2012-07-10 20:15
Se il senso fosse stato a scendere, nello svoltare a destra per via Unità d'Italia, si notavano grandi disagi. Per di più si invadeva la corsia opposta, in quanto la penisola costruita per delineare la zona "parcheggio" del panificio, non sarebbe durata molto. In parecchi (soprattutto parecchie :P ) la urtavano in pieno! Per la cronaca, una mattina una signora, dopo esserci salita con la ruota anteriore, rimase bloccata a mò di bilancia, senza riuscire a divincolarsi :P
In conclusione, ottima e saggia decisione, complimenti :roll:
 
 
#11 ziopino 2012-07-10 14:15
Sono convinto che se avessero chiamato mio nipote a rivedere la viabilità e i parcheggi a cassano, riusciva meglio...
 
 
#10 obiettivo 2012-07-10 14:05
Ma cosa sta combinando sto commandante??????
 
 
#9 miki 2012-07-10 13:38
non sapete come rompere +++ con sti sensi unici
 
 
#8 indegnato 2012-07-10 13:23
già proprio così,è evidente che chi ci comanda appartiene alla classe dei burrattini. la cosa grave è che il nostro sig. comandante non si è reso conto di che danno ha fatto! provate ad immaginare cosa succederà dalla riapertura delle scuole. tutti coloro che scenderanno da via convento e vorranno accedere su via unità d'italia,saranno costretti a svoltare da via don luigi sturzo,adiacente alla scuola ,che all'ora di uscita dei bambini è bloccata. tutto questo per accontentare i capricci di un"negoziante"!
 
 
#7 iocispero 2012-07-10 11:05
esimio comandante a che punto sono i la vori per il senso unico in via sannicandro?spero di non dovere provare la delusione di un deprecabile dietro-front insieme alle decine di abitanti che aspettano fiduciosi questo cambio epocale
 
 
#6 1x2 2012-07-10 07:39
madonna mia per cambiare un senso di marcia ad una strada tutto sto macello?? articoli su articoli, cambi di idee, polemiche....e che cavolo!!!!!!
 
 
#5 francavolato 2012-07-09 22:36
ma chi è sto commerciante?? no perché ho qualche problema in sospeso col comune e qualche multa da pagare! almeno così so in chi trovare la 'chiave' giusta per aprire la 'porta' del palazzo di città, da me trovata sempre serrata.. non ho mai trovato un interlocutore a cui interessasse ascoltarmi.. c'è un favoritismo e un nepotismo in giro paurosi!
 
 
#4 ciccio c. 2012-07-09 22:14
E se qualcuno aveva ancora dei dubbi sul vero ruolo svolto dalla lista di arganese nelle ultime elezioni, adesso dovrebbero essergli passati. Che poi il capolista e qualche "idealista" ci credeva sul serio, può essere, ma è ovvio che erano in molti a giocare sporco.
 
 
#3 cittadino 2012-07-09 21:47
Un caro saluto a Giovanni Brunelli, che in questi due articoli sul tema "via Di Ceglie" ha saputo dosare la maestria di un giornalista professionista: garbo, tatto e "frecciatina".
La questione sembra essere chiara e per questo, per il bene che voglio al mio paese, oso avvertire il neo Assessore alle sagre Sig. Di Canosa, affinchè l'esperienza spensierata di Missoni sul tema focacce, gli possa servire da monito di quante insidie, come le vipere, la nostra zona murgiana ci riserva. Per questo, al neo Assessore rivolgo un quesito: perché una sagra come quella della focaccia non deve essere estesa anche ai panificatori dei paesi limitrofi, invitandoli, creando forse per la prima volta una sorta di competizione, magari assegnando anche un premio alla "miglior focaccia"?
Attendo, se è possibile, una risposta dall'Assessore Di Canosa.
Saluti cordiali.
 
 
#2 selvaggio 2012-07-09 20:04
lo cambiate anche sotto casa mia il senso unico??dai me' che mi sono MODERATO in questo senso...

da josc la fcazz m la fazk a cas e complimenti sentitissimi agli amministratori comunali che hann calat...intanto si continua a poter pargheggiare ad es su VIA CONVENTO fino a 10 cm dalle traverse...MA J SO' NU POVR MORTAL...sciat a f.....
 
 
#1 tony2 2012-07-09 19:04
il paese è in mano a pochi imbecilli.
il centro storico siamo riusciti a chiuderlo?
tanto chiasso per due strade chiuse poi hann tolto le catene per poter parcheggiare selvaggiamente ovunque e tenere contenti i fratelli coltelli. una cosa è certa: io da questi commercianti, macellai, discountisti... NON SPENDO!