Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Premio “Comuni Raggianti” anche ai cassanesi

premio comuni raggianti

 

Un prezioso riconoscimento per la città di Cassano. Venerdì prossimo - spiega una nota dell'Ufficio Stampa del Comune - "il sindaco Maria Pia Di Medio, a nome dei suoi concittadini, ritirerà all’hotel Parco dei Principi di Bari uno dei premi che saranno assegnati nell’ambito della manifestazione “Comuni Raggianti”, a cura di “Energo Club Onlus”. Si tratta di una manifestazione che valorizza quei cittadini che si sono distinti per la promozione di piccoli impianti del fotovoltaico, secondo il più alto grado di diffusione per abitante. Per quanto riguarda Cassano, il territorio ha fatto registrare una diffusione media di 67,2 kw per mille abitanti".


“Diamo atto ai nostri concittadini – dichiarano il sindaco Di Medio e l’assessore all’Ambiente Carmelo Briano - di aver favorito la diffusione di energia prodotta da fonti alternative. Siamo tutti riconoscenti a quei cassanesi che hanno saputo puntare sulle buone pratiche in materia di energia sostenibile".

Il premio sarà esposto all’ingresso della sede comunale, "perché è il premio ottenuto grazie alle iniziative dei cassanesi”.

 

Commenti  

 
#3 dic 2012-07-07 08:39
perchè l'amministrazione Di Medio non pensa a una riduzione dell'IMU per chi ha realizzato impianti fotovoltaici sulla propria abitazione?
 
 
#2 dic 2012-07-05 16:42
i singoli cittadini hanno fatto l'investimento per la realizzazione degli impianti e il politico di turno ritra il premio!! La solita storia italiana ancordipiù cassanese!

perchè l'amministrazione non fa qualcosa per questi cittadini?
poichè diversi impianti si trovano su tetti di abitazioni vicino a zone ad alto rischio incendio (p.e. collina s. lucia dove risiede anche l'assessore Briano), invece di far girare a vuoto i vigili urbani (o a far multe per far cassa), può impegnarli nella verifica di aree incolte con erbacce e sterpaglie secche obbligando i proprietari al rispetto anche dell'ordinanza sindacale del 30/05/2012 a tal proposito.
 
 
#1 dino 2012-07-04 18:22
Io propongo il premio per la miglior faccia di c...o al Comune di Cassano
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI