Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/inter_club_concorso.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/inter_club_concorso.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

L’Inter Club Cassano premia lealtà e fantasia dei giovani sportivi

inter club concorso

Lealtà, sogno, rispetto e fantasia: sono le parole più ricorrenti nei disegni che i ragazzi delle Seconde classi della Scuola Media “Vincenzo Ruffo” di Cassano hanno realizzato per il Concorso “Tutti in campo”, proposto per la prima volta quest’anno dall’Inter Club “Giancinto Facchetti” di Cassano, presieduto da Giuseppe Salonia.

E’ stato proprio il Presidente, sostenuto da tutto il Direttivo del Club cassanese, a consegnare nelle mani delle tre studentesse vincitrici, i premi in denaro, una sorta di “borsa di studio” che servirà a sostenere queste alunne meritevoli nella carriera scolastica.

La cerimonia si è tenuta lo scorso 8 giugno presso la Scuola Media cassanese, alla presenza della Dirigente scolastica prof.sa Maria Rosaria Annoscia, del corpo docente e di una folta rappresentanza di studenti e genitori.

“Scopo del Concorso – ha spiegato il Presidente Salonia nel corso della serata – è stato quello di stimolare la fantasia dei ragazzi nell’immaginare cos’è, per loro, la lealtà, il gioco di squadra, il rispetto delle regole, il sacrifico che porta a risultati; valori spesso che passano in secondo piano ma che invece sono fondativi di ogni disciplina sportiva”. Il Presidente interista ha poi ben accolto il fatto che negli elaborati grafici, tutti gli sport e tutte le discipline sono state prese in considerazione, a riprova che il calcio è sicuramente lo sport più popolare ma che i ragazzi considerano importanti anche tante altre pratiche sportive.

Il Direttivo del club cassanese ha dunque premiato per il terzo posto Claudia Vilumi (II F), per il secondo posto Gargaro Vittoriana (II F) e per il primo posto Gargano Elisa (IIC).

La prof.sa Maria Grazia Palombella, che ha coordinato per la scuola il concorso, si è augurata che la positiva esperienza potrà continuare anche per il futuro.

Per finire, ricordiamo che l'Inter Club "Giacinto Facchetti" ha aperto le iscrizioni per l'anno sociale 2012-2013 con fantastici regali e sorprese per tutti i ragazzi che rinnoveranno la tessera o si iscriveranno per la prima volta al Club. Maggiori informazioni presso la sede di piazza Garibaldi.

 

 

Commenti  

 
#1 obiettivo 2012-06-21 08:10
sono tutti figli di interisti????????
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI