Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Via Pellerano, i cittadini: "Qui c'è l'anarchia!"

specchio girato

Da alcuni cittadini residenti nella zona di via Santeramo e di via Pellerano, riceviamo e pubblichiamo.

Sembrerebbe che a Cassano il messaggio della Libertà del Sindaco Di Medio sia stato preso alla lettera, e quindi tutti si sentono autorizzati a comportarsi in modo sregolato, adottando le soluzioni più personali senza nessun criterio di rispetto.

Da alcuni mesi ormai, come dimostra la foto, quello specchio inizialmente messo per facilitare l’uscita da via Pellerano su via Santeramo, oggi è rivolto al contrario. Ci chiediamo: chi può utilizzarlo così? Certamente non dai tanti utilizzatori della succitata via per cui fu installato (via Pellerano) che ricevono problemi di visibilità e sicurezza quando devono immettersi su via Santeramo.

Nonostante le svariate segnalazioni di numerosissimi cittadini - se pur verbali - ai vigili urbani ed agli addetti al servizio di manutenzione, nessun intervento s’è visto! Evidentemente i dipendenti comunali, forse anche loro ‘motivati e stimolati dalla libertà e dall’anarchia, non intervengono per ripristinare l’utilissimo specchio che nella maggior parte dei casi ha evitato incidenti al quanto pericolosi, considerato che da via Santeramo transitano veicoli ad una velocità tale non sempre adeguata per un centro abitato.

Ma quello dello specchio non è l’unico cattivo esempio di trascuratezza e abbandono del patrimonio in zona Pellerano. La foto mostra un bidone dell’immondizia ‘ballerino’ nel senso che il suo posizionamento cambia di notte in notte. Frutto anche questo di anarchia e di eccessiva ‘libertà’ vista l’assenza di controlli. Al lettore, poi, non sfuggiranno le erbacce a ridosso del bidone e con il caldo ormai arrivato, il pericolo di un incendio non è da trascurare. Insomma ne viene fuori un quadro desolante .

Questa è la concreta percezione della realtà che avvertiamo noi cittadini attenti che di giorno, grazie al sole, possiamo osservare l’ANARCHIA totale che è in vigore a Cassano.

Forse qualcuno di loro s’illude che di sera, appena arriva l’oscurità e senza luce, nessuno nota più nulla? Eppure nemmeno il buio totale riesce ad oscurare tanta indifferenza alla gestione di una Cassano caduta molto in basso!

ALCUNI RESIDENTI DI VIA PELLERANO.

 bidone su via pellerano

Commenti  

 
#11 x abitanti di via sa 2012-06-16 22:48
troppo in salita questa via santeramo x il nostro ben amato sindaco....
ci vuole un fisico bestiale!!!!
 
 
#10 ABITANTI VIA SANTERA 2012-06-15 13:11
Oltre 1 anno fa sono state raccolte tantissime firme e consegnate al sindaco con cui si chiedevano dei rallentatori sulle cuve di via santeramo, come è stato fatto ad Acquaviva, Santeramo, Gioia e altri comuni che permettesse ai veicoli di rallentare EVITANDO MORTI e proteggesse i pedoni. Ma forse non interessa a nessuno perchè ad oggi NULLA. NOI COMUNQUE SPERIAMO SEMPRE NEL BUON SENSO DELLA PROVVIDENZA. ALTRIMENTI PENSEREMO DI AUTOTASSARCI PER COMPRARE NOI I DOSSI.... e di questo cosa ne penserebbe l'amministrazione? ma si fate bene noi abbiamo altro.
 
 
#9 studenti 2012-06-15 09:56
Ma vi sebra giusto dare la colpa a noi studenti??? sè cosi fosse, ovvero che viene girato da noi, evidentemente non è stato montato bene..la colpa è di chi prende lo stipendio a fine mese senza lavorare con coscienza!!!!!!! basta a trovare per forza un colpelvole.
 
 
#8 JRP 2012-06-14 11:56
Ormai a Cassano di vigili in giro ce ne sono ben pochi (diciamo che sono come le mosche bianche). Ogniuno parcheggia dove vuole, si circola contro senso dove non si dovrebbe. In via Vittorio Emanuele tra tabaccaio, ricevitoria e bar non si riesce a circolare più e da premettere che li c'è anche una fermata della SITA che il più delle volte è ocupata da auto in sosta. E di esempi ce ne sarebbero a centinaia...ma dove sono finite le lampadine che questa giunta comunale avrebbe utilizzato per riaccendere Cassano?
 
 
#7 anarchia 2012-06-14 10:28
ECCO L'ESEMPIO DELL'ANARCHIA CHE A CASSANO C'è .....LO SPECCHIO GIRATO AL CONTRARIO.... poveri noi!!!!!
 
 
#6 x asatto e aggarbato 2012-06-14 09:41
La fantasia non ti manca ma anche il rischio querela. Ma sulla base di cosa ci si inventa una cosa del genere accusando un cittadino come lei?
COme ha detto Tony Grande lo specchio è oggetto dei giochi degli studenti del liceo.
CHe andrebbero segnalati e bocciati solo per questo. Santermani inutili...
 
 
#5 Tony Grande 2012-06-14 07:22
Vorrei segnalare che qualche scienziato del comune ha raddrizzato lo specchio , ma posizionandolo in modo da guardare le auto che provengono dal centro di Cassano, posizione prossochè inutile, lo specchio è utile per vedere chi proviene dalla direzione Santeramo visto che uscendo dalla stradina difronte a causa di un'armadio a torretta sul marciapiede non è visibile chi scende da Santeramo. Per ovviare a tutto si potrebbe invertire il senso di marcia della stradina in questione. P.S. Lo specchio è soggetto alle angherie degli studenti che bivaccano in attesa dell'autobus Sita
 
 
#4 asatto e aggarbato 2012-06-13 21:46
Per quanto riguarda lo specchio... sembra posizionato ad uso e consumo di chi esce in strada dall'accesso privato retrostante. In via Pellerano ci sono anche problemi più grossi: punto di ritrovo per loschi commerci da parte di forestieri dei paesi limitrofi, zona di caccia per i ladri d'appartamento, pista in salita come banco di prova per il rombo delle marmitte delle grosse moto, ecc... Passeggiare per credere.
 
 
#3 ABITANTE IN VIA PEL. 2012-06-13 09:42
in via pellerano non dimentichiamoci del gruppo di cani che la sera viene a farci visita e in via Santeramo perchè non fate togliere tutte quelle macchine parcheggiate?ci sono per caso dei parcheggi invisibili?quelle macchine danno fastidio alla circolazione...
 
 
#2 abitante 2012-06-12 23:17
Vogliamo parlare di tutti gli automobilisti che scendono a velocità sostenuta da via pellerano facendo il CONTROSENSO???'
i vigili urbani dove sono????peccato non immaginate quante multe si potrebbero fare x giunta a forestieri.
 
 
#1 specchio 2012-06-12 23:04
specchio specchio ..chi è la colpevole di tale disastro???? io non darei la colpa al SINDACO,ma solo a chi gli stà vicino.
Evidentemente vogliono farla cadere,quindi fanno di tutto per fargli fare brutta figura.
MariaPia ATTENTA HAI TROPPE VIPERE VICINO.