Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

5 giugno: Giornata mondiale dell’Ambiente “Ecofesta"

ecofesta 2012

 

Il Liceo Scientifico ”Leonardo da Vinci” di Cassano e il Comitato Promotore  del Club  UNESCO di Cassano, per celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente il giorno 5 giugno 2012 promuovo un’escursione guidata  all’interno della Foresta Mercadante  di Cassano delle Murge.

All’escursione parteciperanno  i ragazzi del Liceo Scientifico che con modalità diverse (a piedi), in bici, con il pullman, accompagnati da Guide ambientali messe a disposizione del Parco nazionale dell’Alta Murge, da Agenti del Corpo Forestale dello Stato, da  docenti e dai soci  del Club Unesco  raggiungeranno la Foresta Mercadante di Cassano delle Murge.

L’iniziativa  si svolge con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Cassano, Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Corpo Forestale dello Stato-Comando Regionale Pugliese ed ha l’obiettivo di  far conoscere ai giovani le risorse del nostro territorio  ed il loro valore di “Bene”, promuovere una coscienza ambientale.

Interverrà il Presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia dot. Cesare Veronico

La Giornata Mondiale dell'Ambiente (World Environment Day - WED) si celebra ogni anno il 5 giugno  istituita dall'ONU nel 1972 in occasione della Conferenza di Stoccolma sull'Ambiente del 1972, nel corso della quale ha preso forma il Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite(U.N.E.P.United Nations Environment Programme).

La Giornata Mondiale dell’Ambiente vuole rappresentare un’occasione per spronarci a fare di più, promuovere azioni positive a tutela dell’ambiente per garantire la nostra generazione e quelle future. 

Commenti  

 
#2 unocheèandatoapiedi 2012-06-06 11:32
il tragitto a piedi fino a mercadante è filato liscio come l'olio, certo non c'è stato proprio un percorso segnato ma la polizia municipale ci ha assicurato la massima sicurezza!! altro che incidenti stradali, ma dove, ma chi l'ha inventata quest'ultima, informatevi bene prima di vendere del pesce inutilmente.
 
 
#1 VERGOGNA 2012-06-05 17:13
Vergognatevi avete una scarsissima concezione di organizzazione!! per le strade che avete percorso avete seminato il panico tra gli automobilisti rischiando incidenti stradali. questa amministrazione non può autorizzare e patrocinare una manifestazione che viene NON organizzata sotto questo punto di vista. Visto che si tratta di un istituto scolastico la cosa mi sorprende ancora di più
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI