Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Giovane cassanese confessa: "Ho visto la Madonna" - in edicola

veggente

"Grazie a Mimmo, ho visto la Madonna".

E' un giovane cassanese a parlare della sua strana storia che lo lega ad un veggente di Rutigliano (Mimmo, nella foto) che, convertito dopo una visita a Medjugorie, gira di paese in paese pregando e annunciando il messaggio di Maria, regina della pace.

Il settimanale cassanese "La voce del paese" (da stamattina in edicola) lo ha incontrato in uno di questi incontri e lo ha intervistato.

 

 

Si ringrazia Gianni Nicastro

 

Commenti  

 
#10 io 2012-11-30 02:04
nn ho piu parole adesso perche si va a Medjugorie, succedono i miracoli ma per favoreeeeee piu pubblicita piu guadagnano dai pellegrini credo che dio sta nel cuore di ogniuno di noi e pregandolo anche a casa e ancor meglio di andare in chiesa ad adorare una statua che nn ha niente a che fare con la fede ma soltanto un idolo per i preti stessi mi vergogno di essere cattolico perche crescendo ho appreso che anche il catechismo tempo fa ha avuto il coraggio di cambiare i comandamenti e Potete dunque vedere da voi la differenza. Vi chiederete per quale motivo la Chiesa Cattolica Romana ha alterato i comandamenti, e ha cancellato il secondo. Alcuni sacerdoti cattolici si giustificano dicendo che il secondo comandamento era solo per gli Ebrei (il che non è vero, poiché insieme agli altri nove comandamenti, dati anch'essi agli Ebrei, esso è Parola di Dio ed è un comando rivolto a tutti gli uomini senza distinzioni, e inoltre Dio condanna severamente qualunque aggiunta o cancellazione alla Sua Parola).Al di là dei sofismi e dei giri di parole, la realtà dei fatti è che se non avesse tolto il secondo comandamento, la Chiesa Cattolica non avrebbe potuto più riempire le chiese e i santuari di statue ed immagini della "madonna" e dei cosiddetti santi, insegnando i fedeli a venerarle, il che è idolatria (Dio condanna sia l'adorazione - "non li servire" - che la venerazione - "non ti prostrerai davanti a loro" - di vivi, morti, oggetti e immagini. La Scrittura dice: "A Lui solo rendi il tuo culto"). senza parole
 
 
#9 ahah 2012-05-21 14:24
ma ci è cuss????
 
 
#8 iena cassanese 2012-05-21 11:53
Giovane cassanese confessa: "Ho visto la Madonna" .................... ma per favore..... :eek:
 
 
#7 OMG 2012-05-15 09:13
Se qualcuno giunge al punto di accettare acriticamente tutte le assurdità che le dottrine religiose gli trasmettono, e perfino di ignorarne le contraddizioni vicendevoli, la sua debolezza intellettuale non deve stupirci oltremodo.
Sigmund Freud
 
 
#6 a cattolico cassanes 2012-05-15 08:02
non è il primo che reagisce così dopo aver fatto visita a medjugorie.
io mi meraviglio della chiesa che non intervenga bloccando il via vai di questa "veggente" che si fà trovare sul posto scombussolando la mente della gente.nessun miracolo è stato mai riconosciuto dalla chiesa.la nostra unica fede deve essere riposta in DIO.
io so di un ragazzo di santeramo che da quando è stato a medjugorie non ci sta più con la testa. vede il diavolo ovunque,la notte non dorme perchè ha paura,insomma questo incontro ha fatto più male che bene.la fede ci deve portare gioia non tristezza.bisogna solo amare senza credere a null'altro!.
 
 
#5 Cattolico cassanese 2012-05-14 23:22
Domanda: secondo voi chi manderebbe sua madre in giro per il mondo a fare spettacolari apparizioni, a lasciare messaggi sibillini e catastrofisti, a piangere sangue, ecc.? Leggete i messaggi del Vangelo...non c è altro da aggiungere!
 
 
#4 OMG 2012-05-14 15:20
La schizofrenia si caratterizza, secondo la tradizione medica, per due tipi di sintomi:
sintomi positivi: sono comportamenti o esperienze del soggetto "in più" rispetto all'esperienza e al comportamento dell'individuo normale. Si possono perlopiù includere sotto il termine più generale di psicosi. Questi sintomi possono essere: le idee fisse, i deliri, le allucinazioni e il disturbo del pensiero (per la diagnosi non occorre che si manifestino tutti questi sintomi, a seconda dei casi è sufficiente che ve ne siano uno o due).
(Fonte Wikipedia)
 
 
#3 michel 2012-05-13 01:27
sono cristiano ma su Medjugorie e Padre Pio preferisco lasciar perder.la vera fede si basa su uno slancio personale e nn da eventi spettacolari...
 
 
#2 fan 2012-05-11 21:08
io forse la vedrò a milano,stadio san siro...in concerto :-)
 
 
#1 hello 2012-05-11 15:16
ma come si chiama il cassanese?