Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Maggio di Informazione Psicologica: gli appuntamenti

informazione psicologica

 

"Energia psichica? Quando la perdi, puoi ritrovarla! Rivolgiti allo Psicologo, il solo professionista in grado di aiutarti": è questo il tema conduttore della V edizione del MIP acronimo di Maggio di Informazione Psicologica, la campagna di prevenzione del disagio psichico organizzata ogni anno da Psycommunity, la più grande web community degli psicologi italiani che si impegnano, a titolo volontario, a organizzare eventi e manifestazioni culturali inerenti la psicologia e finalizzati alla diffusione di un’adeguata cultura del benessere psicologico.

Più di 1000 psicologi e psicoterapeuti erogheranno colloqui gratuiti per la prevenzione e l’ascolto per un intero mese su tutto il territorio nazionale. Ben 900 gli eventi aperti al pubblico gratuitamente tra incontri informativi e i seminari organizzati a tema psicologico, conferenze e gruppi esperienziali.

Il MIP è realizzato con il patrocinio dei principali Comuni, Province e Regioni italiani e degli Ordini regionali degli Psicologi, e a Bari, (www.psicologimip.it/bari) gode del patrocinio della Regione Puglia e dell’Ordine.

A Bari e Provincia, gli psicologi coinvolti nell’iniziativa (Dott. Francesco Palmirotta, Dott.ssa Loredana Caporusso, Dott.ssa Abbrescia Daniela, Dott.ssa Distefano Claudia, Dott.ssa Fortunato Riccarda, Dott.ssa Grazioso Mariarosaria, Dott.ssa Madonna Rita, Dott.ssa Panza Elisabetta; Dott.ssa Tinelli Lorita) organizzano ben 25 eventi tra cui tre appuntamenti a Cassano:


- 7 maggio: “Psicologia scolastica: armonizzare famiglie e scuola nei valori educativi dell'essere umano”, dalle 18 alle 20 presso la Sala Consiliare di piazza Rossani (50 posti disponibili, è richiesta la prenotazione);

- 19 maggio: “La psicologia dell'emergenza: dal trauma psichico alla resilienza", dalle 17 alle 20 in via c/da Taverna nuova, 106, c/o il centro di educazione ambientale “Solinio Village” (50 posti disponibili, è richiesta la prenotazione);

- 21 maggio: “Psicologia dell'alimentazione come ristoro ecologico dell'essere anima umana”, dalle 17 alle 20, in via c/da Taverna nuova,106, c/o il centro di educazione ambientale “Solinio Village” (50 posti disponibili, è richiesta la prenotazione).

Per maggiori informazioni: dott.ssa Loredana Caporusso 3288597436


 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI