Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Aldo Maugeri è il nuovo Presidente della omonima Fondazione

FSM---Presidente Avv Aldo Maugeri 18 04 2012 7

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Salvatore Maugeri prendendo "atto delle dimissioni rassegnate dal presidente, Umberto Maugeri, e dal direttore centrale, Costantino Passerino", ha eletto quale nuovo presidente della Fondazione l'avvocato milanese Aldo Maugeri.

Un cambio della guardia che fa seguito, come precisa un comunicato, dei fatti che si sono susseguiti nei giorni scorsi e che stanno dietro alla riunione tenuta oggi dal Cda "per deliberare in merito all'assegnazione delle cariche sociali e delle deleghe di responsabilita'".

 

Il mio primo pensiero da nuovo Presidente della Fondazione Maugeri - si legge in una nota diffusa dall'Istituto pavese - è di profondo rammarico per i fatti che si stanno susseguendo, fatti che non possono e non devono compromettere il giudizio sull’attività clinica e di ricerca svolta finora con grande professionalità, serietà, impegno e competenza da tutti i dipendenti, i medici, i ricercatori e i collaboratori che quotidianamente operano per garantire ai pazienti un servizio sanitario d’eccellenza. A loro va il mio più sincero ringraziamento.

Ringrazio inoltre le Rappresentanze Sindacali che in questi giorni hanno sempre incoraggiato il personale nell’ottica di salvaguardare la continuità dell’attività lavorativa.

È mio desiderio rassicurare tutti, ma in particolare i dipendenti e i pazienti, che Fondazione Maugeri, con tutte le sue strutture, i suoi istituti e i suoi centri continuerà ad operare con l’impegno e la professionalità di sempre in quanto non è messa in discussione la solidità economico-finanziaria della struttura.

Io e tutto il Consiglio di Amministrazione riponiamo la massima fiducia nell’attività della Magistratura e delle Autorità Competenti cui abbiamo dato, sin dalle prime ore, la massima collaborazione per consentire di fare chiarezza sulle vicende emerse in questi giorni.

In riferimento a dubbi sollevati circa la qualità di una piccola parte dell’attività di ricerca della nostra Istituzione, sottolineo con fermezza l’eccellenza della ricerca scientifica prodotta dai nostri 777 medici e ricercatori. Un’attività che, nel 2010, ha prodotto 150 progetti formativi e ben 350 pubblicazioni su riviste recensite nazionali e internazionali che hanno attribuito a Fondazione Maugeri un Impact Factor di 1356: un valore che colloca la nostra Istituzione tra i primi dieci Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico del Paese”».

Ma chi è Aldo Maugeri? Nato a Milano l'8 luglio 1946. Laurea in giurisprudenza presso l’Università di Pavia, dal 1976 al 2011 Assistente Ordinario alla Cattedra di Diritto Commerciale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pavia. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1971 e all’Albo dei Patrocinanti in Cassazione dal 1993. Docente dal 2005 presso School of Law dell’Università Bocconi di Milano e dell’Università di Pavia. Attualmente Senior Partner presso Studio Legale Maugeri e Associati.

La Fondazione Maugeri, com'è noto, ha a Cassano uno dei centri disseminati in tutta Italia.

Proprio questo pomeriggio, presso il Centro Medico, si era tenuta una riunione di tutto il personale nel corso della quale i vertici aziendali avevano messo al corrente i dipendenti sugli ultimi avvenimenti che hanno visto coinvolta (leggi l'articolo) a quanto pare come parte lesa, la Fondazione.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI