Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Pericolosità degli incroci: a quando qualche intervento?

polizia municipale

Un lettore ha scritto un commento-osservazione che per il suo interesse, riprendiamo:

 

La vigilanza sul territirio ha consentito di individuare tempestivamente un incendio sviluppatosi nelle viuzze (come riporta l'articolo).

La stessa accuratezza nella vigilanza, stranamente non porta, evidentemente mai i vigili e Comandante Maggiore all'incrocio di via Santeramo, dove sistematicamente nonostante divieti di sosta e fermata sulla strada provinciale per Santeramo che incrocia Via Thaon de Revel, ci sono macchine, trattori,mezzi pesanti e ingombranti, ferme e persone vicino che ostacolando la visibilità dell’incrocio. Tutto ciò rende pericolosissimo l’attraversamento da via Thaon de Revel su via Santeramo.

Pertanto, pur riconoscendo il merito, se davvero le cose sono andate così, colgo l’occasione per evidenziare il grave disagio a cui i cittadini sono sottoposti per l’inciviltà di molti e la scarsa protezione dell’istituzione competente nei punti strategici per la sicurezza pubblica.

Commenti  

 
#18 uuuu..... 2012-04-04 11:35
terry, le vetrine si vedono anche se ci sono le macchine davanti! la soluzione sarebbe una, uscire a piedi,si risparmierebbe benzina e ne gioverebbe la salute! :-)
 
 
#17 terry 2012-04-03 14:33
...ed a proposito di incroci e strade pericolose vorrei segnalare quel SENSO UNICO istituito pochi mesi fa all'inizio di Via XXIV Maggio che costringe le auto che salgono pensando di arrivare alla Villa dei Caduti (Piazza Dante) a fare un giro ALLUCINANTE per tornare in centro percorrendo, prima Via F.Esposito, puo svoltando a destra su Via Bitetto, svoltando ancora a sinistra sulla piazza del mercato, svoltando ancora a sinistra e proseguendo diritto su Via IV Novembre dopo chiaramente aver superato l'incrocio con Via Toti, dove grazie ai tanti bidoni non si vede mai chi viene a tutta velocità da destra e l'incrocio di Via Nettis, per arrivare finalmente all'incrocio ancor piu' pericoloso di Via Vittorio Veneto in discesa che per chi svolta a sinistra significa sperare di non essere "presi".
Vi bastano come incroci pericolosi?
Come vedete non c'è solo quello citato nell'articolo.
Sicuramente, se l'amministrazione prendesse atto di tutte le segnalazioni, grazie alla collaborazione di noi cittadini potrebbe avere una CONSULENZA GRATUITA per migliorare tutta la viabilità.
Si derebbe in questo modo anche una mano alla Polizia Municipale.
Grazie.
 
 
#16 ..... 2012-04-02 16:24
Terry, non si tratta di far vedere le vetrine...semplicemente agevolare il proprio cliente a parcheggiare dinanzi al bar, macelleria, fruttivendolo cosi poverino non si stanca con le buste della spesa....ma loro non sanno che camminare fa bene al cuore? Cosa devono vedere in una vetrina di macelleria?
 
 
#15 terry 2012-04-02 14:33
L'incrocio tra Via Don Luigi Strulzo e Via Convento (ANGOLO SCUOLA ELEMENTARE)è senza dubbio il più caotico ma, facilmente risolvibile eliminando il parcheggio di soli due auto proprio difronte al bar.
Inoltre se i commercianti vogliono giustamente far vedere le proprie vetrine perchè non fargli pagare un passo carrabile?
 
 
#14 ..... 2012-04-02 08:16
per cassanese rispettosa: bravissima!! Perchè non dire chi sono? Si è vero il fruttivendolo in via vittorio veneto....e poi la macelleria di via diaz...che ci mette la moto per non far parcheggiare! Ancheil bar Hansel e gretel...non ti dicono nulla se parcheggi..ma ti guardano in cagnesco.....
 
 
#13 cittadino 2012-04-02 08:16
Caro Montegazzani, caro Peppino, cari Tutti

cosa pensare dopo tante segnalazioni? Che evidentemente al Comandante de Benedictis così come ai suoi collaboratori piace solo MODERATO
Cos’altro pensate possano essere gli oneri dei vigili urbani? Non si può nemmeno dire che sono assenteisti o improduttivi?
O forse sono… MODERATO
Se così fosse, e temo che così e, ci fa davvero rabbia pagargli gli stipendi per subire MODERATO
Almeno abbiano il buon senso di andare in giro a piedi nei, ben noti, punti strategici. Forse possono essere di maggiore aiuto e di minori costi. Il che, in questo momento non guasta!
...e pensare che anche il clima gli è favorevole in questo periodo. E invece, quanto meno da venerdì mattina ad oggi, se ne stanno fregando alla grande!
Non ci rimane altro da fare, che portarci in macchina una copia di questo articolo con tutti i relativi commenti e se ci ovessere fischiare per qualche ragione gli possiamo ricordare le testimonianze delle loro mancanze.
 
 
#12 cassanese rispettosa 2012-04-01 15:46
C'è poi anche il caso di persone private o commercianti (ora me ne viene uno in via Vittorio Emanuele), che occupano lo spazio preposto per il parcheggio con le sedie o con le cassette della frutta. Ma perchè non pagano il suolo pubblico o il passo carrabile?
 
 
#11 mamma 2012-04-01 08:35
non parliamo di via san domenico,dove c'è un divieto di sosta che non viene assolutamente rispettato,anche in presenza dei vigili!MODERATO
 
 
#10 stanco 2012-04-01 08:32
spesso mi è capitato di rimanere bloccato a causa di parcheggi "indecenti",ho chiamto i vigili i quali mi hanno ringraziato per la segnalazione ma non si sono fatti vivi.
vorrei sapere i vigili dove prestano servizio?non vi è ombra in via convento,tantomeno in via di ceglie,sapendo che sono i punti più critici del paese.riesci a vederli di sfuggita in macchina mentre girano,devono scendere dalle macchine e girare a piedi!e soprattutto devono mettere le multe senza avvisare fischiando!multare,multare e multare!
la disciplina la si ottiene solo così!
 
 
#9 volavola 2012-03-31 21:38
Premesso che sono polemico per natura però questa volta state toppando tutti.Mi risulta che il Maggiore De Benedictis con il vice sindaco rag Ruggiero stanno facendo sopralluoghi per per sistemare la viabilita che ultimamente è diventata un po' caotica grazie alla inciviltà di parecchi e al privilegi di pochi(leggasi titolari di bar,tabaccherie,esercizi commerciali in genere)Mantegazziani mi sa che pensi bene perchè è lo stesso che penso io.
 
 
#8 peppino 2 2012-03-31 12:23
e in zona VIA SAN DOMENICO??
e in zona VIA ANTONIO DI CEGLIE??
e poi e' normale che su VIA CONVENTO ci siano le strisce per parcheggiare fino a 10 CENTIMETRI dagli incroci RENDENDO MOLTO PERICOLOSO SVOLTARE SAI A DESTRA CHE A SINISTRA...ma se dovessi urtare ANDRO' AL COMUNE E AI VIGILI A CHIEDERE I DANNI

N.B.CHIEDO ALLA REDAZIONE DI SEGNALARE I COMMENTI ALL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE E AI VIGLI URBANI...E CHE COSTORO DIANO RISPOSTE TEMPESTIVE AI CITTADINI COME E' IN LORO DOVERE
 
 
#7 E.Mantegazziani 2012-03-31 11:54
Beh: le segnalazioni ci sono, e pure tante; il problema c'è ed è evidente.
Mi sembra giunto il momento in cui il Comandante De Benedictis, che ritengo persona preparata e degnissima, dia delle risposte, magari (perchè no?) usando questi stessi spazi di comunicazione.
 
 
#6 cit 2012-03-31 09:59
e via di ceglie? ce la siamo dimenticati? nei pressi del supermercato dove le macchine parcheggiano selvaggiamente in ogni spazio libero, d'avanti i bidoni della spazzatura e se trovano cancellate (posto auto) di abitazioni private aperti ci entrano pure dentro!
per non parlare poi, sempre sulla stessa strada, vicino il noto panificio dove parcheggiando come meglio credono creano difficoltà nella svolta.
 
 
#5 E.Mantegazziani 2012-03-31 08:20
Riposto qui un commento lasciato altrove, perchè mi sembra pertinente:

I punti critici della viabilità in paese sono tre o quattro e sono conosciutissimi.
Meccanici, bar, tabaccai.
Cosa dobbiamo pensare?
 
 
#4 lettore 2012-03-30 23:22
e la strada che porta alla piazza padre pio? io tutti i giorni trovo molte difficolta nel passare quel tratto di strada perchè ci sono macchine parcheggiate vicino al bar
 
 
#3 anonima cassanese 2012-03-30 19:43
Non solo, e via convento la piazzetta di padre Pio, e vicino la asl, e tutto un casino,c'è da sorvegliare tutti gli incroci.
 
 
#2 darklady 2012-03-30 18:46
vogliamo parlare di via vittoria nenni?
provate a fare la svolta e poi mi dite.
 
 
#1 If 2012-03-30 18:43
Ma si può sapere perchè, nei pressi dei portici, dove c'è il bar Jolly, ci sono auto parcheggiate sulle strisce pedonali, o di traverso, che ostacolano, l'attraversamento dei pedoni, o il passaggio di camion??? I vigili dove sono? De Benedictis?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI