Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Centro Storico: nasce un'associazione per valorizzarlo

centro storico vandalizzato

Lo scorso 29 febbraio un gruppo di cittadini del Comune di Cassano delle Murge ha deciso (finalmente!) di dare vita ad una nuova associazione: Associazione Centro Storico di Cassano delle Murge-ONLUS, con sede in P.zza A. Perotti n. 9.

L’Associazione è aperta a chiunque, purché maggiorenne, ne voglia far parte.

A norma dell’art. 2 dello Statuto Sociale, le finalità principali dell’Associazione Centro Storico di Cassano delle Murge ONLUS, sono quelle di "rendere un servizio personale, spontaneo e gratuito nei confronti di tutti i cittadini per la valorizzazione del centro storico. In particolare, ha per scopo la valorizzazione del patrimonio socio-ambientale, culturale e artistico del centro storico e della sua riqualificazione, che dovrà anche essere recuperata in quanto patrimonio sociale e artistico da non disperdere, attraverso iniziative tendenti a: recuperare e rispettare la residenzialità; richiedere l’attuazione di una seria politica delle destinazioni d’uso di appartamenti e locali; vigilare sugli abusivismi edilizi e sull’arredo urbano; intervenire perché si attui una seria programmazione per i servizi; viabilità; manutenzione stradale; igiene e salute pubblica."


Inoltre, sempre a norma dell’articolo de quo l’Associazione si prefigge l’obiettivo di <<incontrare i rappresentanti delle istituzioni>> al fine di poter istaurare un rapporto di collaborazione con le stesse, per rendere ai soci ma anche a tutti i cittadini, un servizio qualificato ergo per << concorrere al progresso materiale e spirituale del Paese>> ( art. 4 Cost.); l’Associazione vuole fungere da “ponte” tra il territorio, i cittadini e le istituzioni al fine di valorizzare e migliorare la qualità della vita all’interno del Centro Storico.

La segreteria dell’Associazione è aperta ogni Venerdì dalle 20.00 alle 22.00.

Questo il direttivo:
Presidente: Oreste Iavazzo;
Vice- Presdiente: Mario Albenzio;
Segretaria: Rossana Angiulo;
Tesoriere: Michele Biglietti;
Consigliere : Alfonso Bailon.

I soci:
Dario Albenzio;
Angela Maria Francesca Angiulo;
Teresa Giordano;
Angela Greco;
Francesco Lopane;
Solazzo Bruno.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI