Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Lillino Gaeta inaugura il Milan Club di Turi

lillino gaeta

La passione e la determina­zione di un gruppo di tifosi milanisti turesi sono state co­ronate nella serata di domeni­ca quando, davanti a un folto numero di persone accorse per l’evento, è stato inaugura­to il Milan Club “Paolo Mal­dini”. Una festa a tinte rosso­nere per un club guidato dal presidente del club Lorenzo Di Venere, dal vice presiden­te Giandavide Rizzo, dall’ad­detto stampa Giuseppe Top­puti e dal segretario Oronzo Di Michele. Dopo il canonico taglio del nastro ad opera del presidente del club è stato possibile ammirare dall’in­terno l’elegante sede situata in via Alberto De Carolis. L’ampio locale è suddiviso in due ambienti; sulla parete opposta all’ingresso c’è una gigantografia raffigurante il celebre difensore milanista e sulle altre pareti numerose foto di personaggi che hanno segnato la storia del club di via Turati (da Nereo Rocco ad Antonio Cassano, passan­do per il trio delle meraviglie Gullit, Rijkaard e Van Ba­sten). Nella seconda stanza su una parete rossa campeggia la scritta dorata “Il club più tito­lato al mondo”, primato che il Milan orgogliosamente detie­ne dal 2007, anno in cui con­quistò il Mondiale per Club battendo in finale gli argenti­ni del Boca Juniors; sulla pa­rete opposta fa bella mostra di se un poster raffigurante i trofei della società milanese. Sul soffitto drappeggia un enorme telo ovviamente ros­sonero. La soddisfazione per quanto è stato creato è tutta nelle parole del segretario del club, Oronzo De Miche­le: “Siamo molto contenti che il nostro impegno sia stato premiato così; non avevamo ancora trovato un locale ido­neo, ma moltissime persone avevano già aderito al pro­getto sulla fiducia; per noi è stato un grosso stimolo a fare bene”.

Presenti, oltre a nu­merosissimi tifosi rossoneri anche esponenti dell’ammi­nistrazione comunale e de­legazioni di Inter e Juventus Club. “Spero che quest’inau­gurazione sia un bell’esem­pio per Turi – dice il presi­dente del club bianconero Andrea Saffi – perché è bello vedere le tre società sportive italiane così rappresentate sul territorio”. Gli fa eco Gio­vanni D’Addabbo, presidente dell’Inter Club: “Mi fa piace­re che crescano queste realtà e mi auguro di poter orga­nizzare insieme qualcosa nel nome della sportività aldilà delle nostre fedi calcistiche”. Ha preso parte alla cerimonia anche il coordinatore regio­nale dell’AIMC (Associazio­ne Italiana Milan Club) An­gelo Gaeta il quale ha fatto i complimenti per il lavoro svolto. Il direttivo del Milan Club vuole cogliere l’occa­sione per scusarsi se qualche affermazione del coordinato­re avesse offeso i responsabili dello Juventus club e dell’In­ter club presenti. Il club, che conta già oltre cento iscritti (agevolazioni per donne e ragazzi), si sta preparando per promuovere una serie di eventi. “Organizzeremo sicu­ramente qualche trasferta a San Siro – commenta Oron­zo De Michele – e vorremo organizzare qualche mani­festazione in collaborazione con gli altri club, con le as­sociazioni sportive e quelle di beneficenza, magari anche in estate”.

 lillino gaeta 2

 

lillino gaeta 3

 

lillino gaeta 4

lillino gaeta 5

Commenti  

 
#13 x mantegazziani 2012-03-15 21:50
datti all'ippica o alla poesia che è meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#12 E.Mantegazziani 2012-03-15 11:47
Mi accodo con piacere all'uso del termine "evidentemente", che tanto vi piace:
"evidentemente" c'è qualche milione di persone, in Italia, che stupidamente ha deciso di tifare per qualcosa di distante oltre la propria visuale.
Per fortuna che ci siete voi, illuminate menti, capaci nemmeno di firmarsi, che avete capito tutto!
Bravi!
 
 
#11 x mantegazziani 2012-03-15 07:49
certo che tifiamo per il cassano ma dal momento che a livello nazionale gioca il bari allora forza bari.
evidentemente non sei barese ne cassanese altrimenti non faresti del sarcasmo stupido :oops: :oops:
 
 
#10 indignata 2012-03-15 07:45
caro beppino,fortunatamente non sono tifosa del bari,tantomeno del milan e roba varia,altrimenti avrei il cervello piccolo come il tuo!
sì carissimo,tanto da seguire lo sport più sporco che c'è!evidentemente sei abituato a stare nella sporcizia...................sputando nel piatto dove mangi!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#9 xxx 2012-03-14 19:37
e visto che ci stavano anche juventini e interisti una bella ***MODERATO*** sarebbe servita. orgoglioso di essere della provincia di bari
 
 
#8 E.Mantegazziani 2012-03-12 12:49
A Cassano si tifa il Cassano.
I baresi andassero a Bari.

Non è quello che penso, in effetti, ma se si dovesse dar credito alle scemenze che leggo, dovrebbe essere così.
Non c'è una volta che si parla di Milan, Inter o Juve, che non saltano fuori i fenomeni del "tifo di quartiere".
Avete orizzonti larghi quanto le vostre menti.
 
 
#7 mingucc 2012-03-12 10:34
Il Bari farà una brutta fine. Ma il Bari non è il Milan, l'Inter o la Juve che sono state salvate tutte da catastrofi finanziarie (vedi Leggi sul Bilancio) ma soprattutto da calciopoli.
Chi crede nel calcio fa finta di non vedere di quanto è marcio sto spettacolo. Persino nei campionati dei bambini con i papà a scommettere sui figli.
 
 
#6 a milanista cassanes 2012-03-12 09:41
ricorda che per loro sei sempre un terrunnnnnnnnnnn!
 
 
#5 schifata 2012-03-12 09:40
condivido in pieno indignata,al nord non esistono i bari club,bella considerazione che hanno di coloro che continuano a lodarli come imbecilli!già ,evidentemente lo sono veramente.
non sono una tifosa ma se dovessi esserlo allora tiferei per la mia città,non sputo nel piatto dove mangio!
 
 
#4 ????? 2012-03-12 09:35
deciditi o sei milanista o sei cassanese!
 
 
#3 Beppino 2012-03-12 09:16
@indignata
perchè invece non rifletti su cosa vi hanno combianto, i vostri beniamini del Bari?
Sempre a dire che noi, per le squadre del nord non siamo niente...e perchè, voi cosa sareste per il Bari? Polli da spennare.
Aspetta la conclusione delle indagini e vedrai, che bell'uovo di pasqua!
 
 
#2 MIlanista cassanese 2012-03-12 08:23
Che nostalgia....a quando a Cassano? Dai Lillino: fallo per noi!
 
 
#1 indignata 2012-03-12 08:06
noi continuiamo a leccare il c...a loro,intanto non vedremo mai un bari club al sud!bella cosa,riflettiamo ragazzi....
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI