Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Olimpiadi della Cultura: il "Leonardo" è in finale

liceo scientifico picnik

 

Il Liceo Scientifico "Leonardo" di Cassano è entrato in finale nella terza edizione delle "Olimpiadi della Cultura e del Talento – Premio Oriana Pagliarini".

L'esito al termine della sessione straordinaria della semifinali nazionali che ha visto impegnati 650 alunni, che hanno letteralmente invaso Civitavecchia tra domenica e lunedì scorsi.

Il livello generale dei partecipanti si rivelato veramente molto alto. I ragazzi hanno dimostrato di conoscere molto bene l'inglese e si sono districati abilmente anche nella prova di logica e musica. Meno positive le prove di storia,geografia e attualità, con quest'ultima, in particolare, che ha evidenziato le lacune dei giovani partecipanti riguardo i rappresentanti delle istituzioni.

Hanno passato il turno 31 squadre, composte in totale da 186 alunni, che si affronteranno nella finalissima nazionale del prossimo 12 e 13 marzo al Teatro Claudio di Tolfa. Le 31 finaliste provengono da Lecce (5 squadre), Frosinone (3 squadre), San Donà di Piave (VE) (3 squadre), Cava dei Tirreni (SA) (2 squadre), Roma (2 squadre), Acqui Terme (AL) (2 squadre), e 1 squadra per Milano, Rende (CO), Ragusa, Lecco, Biella, Ancona, Vasto (CH), Cisterna di Latina (LT), Fano (PU), Cassano delle Murge (BA), Cittadella (PD), Bologna, San Gavino Monreale (VS), Alzano Lombardo (BG).

La III edizione del concorso è patrocinata da: Camera dei Deputati, Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Politiche Giovanili, Regione Lazio, Regione Lombardia, Regione Veneto, Regione Calabria, Regione Molise, Regione Puglia, Regione Piemonte, Regione Campania.

Commenti  

 
#1 michel 2012-03-02 19:37
in bocca al lupo!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI