NATALE ACQUAVIVESE: "AL VIA IL PROGETTO DI RILANCIO"

bancarella natale

 

Con i mercatini dei commercianti e la Festa delle Pettole organizzata, come ogni anno, dalla Pro Loco Curtomartino, hanno preso il via gli appuntamenti della stagione natalizia che proseguiranno fino all'Epifania ad Acquaviva delle Fonti.

La collaborazione, sperimentata lo scorso anno, tra Pro Loco Curtomartino, Amministrazione Comunale e un gruppo, sempre più ricco, di commercianti riuniti con lo scopo di promuovere la nostra città, è riuscita anche quest'anno a creare nel paese una piacevole atmosfera natalizia e una vitalità che rallegra tutti.

E' possibile seguire tutti i prossimi appuntamenti sul sito dedicato www.nataleacquavivese.it dove saranno presenti le dichiarazioni di tutti i soggetti coinvolti, tra cui l'assessore alla Cultura, Francesca Pietroforte e l'assessore alle attività produttive, Vincenzo Casucci.

Afferma l'assessore Pietroforte "il Natale rappresenta l’occasione per trascorrere delle ore di serenità assieme ai propri cari. Per celebrare degnamente questa festività abbiamo deciso, di concerto con Pro Loco e commercianti, di organizzare un ricco cartellone di manifestazioni, all’interno del quale coinvolgere la comunità in un abbraccio ideale. Chi vorrà trascorrere il Natale ad Acquaviva, per scelta o per necessità, parteciperà a tanti eventi che lo accompagneranno, a partire dall’8 dicembre e fino al 6 gennaio, in un crescendo di emozioni. Ma il Natale non è solo il momento della festa, ma anche quello in cui guardarsi indietro, tirare le somme di un anno trascorso e rivolgere il proprio pensiero anche a chi è in difficoltà, alle tante disuguaglianze presenti attorno a noi e ai bisogni dei più deboli. L’augurio è che questo sia un momento di gioia ma anche di riflessione, di solidarietà e dialogo, dal quale uscire rafforzati e pronti ad affrontare un nuovo anno foriero di gioie e soddisfazioni". 

Ribadisce l'assessore Casucci: "nonostante il particolare periodo di crisi economica, che coinvolge anche il nostro Comune, l’Amministrazione ritiene importante impegnarsi per incentivare l’attrattività del nostro Paese e conseguentemente favorire la visibilità delle attività commerciali. Per questo, insieme al Sindaco, ai colleghi di giunta, alla Pro-Loco ed ai commercianti di Acquaviva delle Fonti, abbiamo scelto per l’intero arco natalizio di investire nella promozione del nostro territorio e delle attività commerciali, creando appuntamenti di incontro e aggregazione, spero sempre accompagnati dalla numerosa presenza di cittadini, tese appunto a favorire il sostegno alle attività commerciali stesse".