Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

NUOVI ARRIVI NEL GIARDINO DELL'ASILO COMUNALE

foto alberi

 

La stazione del Corpo Forestale di Cassano ha donato una ventina di alberi che sono stati piantati nel giardino della scuola dell'Infanzia statale del rione Sacro Cuore. La donazione rientra nelle celebrazioni della “Festa dell'Albero” per far capire il valore delle piante del nostro territorio e per insegnare ai più piccoli il rispetto della natura, oltre che per far conoscere l'attività della Forestale.


Tra gli alberi piantati (tutti di specie autoctona) figura anche il  corbezzolo, pianta che ha ispirato i colori della nostra Bandiera.

L'iniziativa sarà ripetuta il 16 dicembre quando saranno piantati cento corbezzoli in occasione del convegno su Mazzini e Perotti nell'ambito iniziativa “Mille Corbezzoli per mille Garibaldini”.

Le operazioni di piantumazione sono state effettuate da alcuni iscritti del associazione Ri-creativa  “Anziani”.

“E' stato bello partecipare ad un'iniziativa che ha visto coinvolto innanzitutto il Corpo forestale dello Stato, ma anche alcuni anziani - commenta l'assessore all'Istruzione Angela Contursi - la loro opera è stata d'esempio per i più piccoli che sono rimasti colpiti dall'iniziativa. Piantare degli alberi è sempre segno di amore verso la natura, quello che tutti quanti dobbiamo portare dentro a partire dalle giovani generazioni”.

 

Commenti  

 
#4 albero 2011-12-08 20:24
Ma dai d'avvero???? in pochissimi sanno questa notizia, evidentemente tenuta nascosta...eppure leggo i web ogni giorno,come ho un bambino di 2 anni ma senza invito.
forse una dimenticanza ..."forse"
 
 
#3 peppinho_tp 2011-12-08 16:32
per la redazione, ma l'asilo comunale non è quello gestito dalle suore?
 
 
#2 x albero 2011-12-08 09:24
Sei male informata tutti gli anni anche da quando è sindaco la Di Medio si sono dati alberi alle famiglie dei nuovi nati, e anche quest'anno so che si farà anche se in altra data. Basta informarsi!
 
 
#1 albero 2011-12-07 11:29
Ricordo che in altri tempi e con altre leggi la festa dell'albero era dedicata a bambini nati nell'anno precendente...a si è vero questi amministratori"NUOVI" hanno la facoltà di fare leggi personalizzate....bella iniziativa complimenti. :-* :-*
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI