Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

SABATO 26 "FAI LA SPESA PER CHI E' POVERO"

colletta alimentare 2011

Si svolgerà anche a Cassano la “Colletta Alimentare”, l’iniziativa benefica che a livello nazionale mira a raccogliere cibo da destinare alle persone più bisognose.

Presso i supermercati “DOK” di Tonino Caferra (via Convento e via Laudati) e il "Penny Market", una decina di volontari (identificabili da una pettorina) raccoglieranno olio, scatolame, omogeneizzati e quant’altro: sono gli stessi clienti del supermercato che vengono chiamati a “fare la spesa” anche per chi non si conosce ma ha bisogno di tutto.

Il materiale raccolto sarà distribuiti a circa 1,3 milioni di indigenti attraverso gli 8.000 enti convenzionati con la Rete Banco Alimentare, dalle mense per i poveri alle comunitá per minori ai banchi di solidarietá e centri d'accoglienza.

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è resa possibile grazie alla collaborazione con l'Associazione Nazionale Alpini e la Societá San Vincenzo De Paoli, e gode dell'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, del patrocinio del Segretariato Sociale della Rai e della Giornata Mondiale dell'Alimentazione.

Per maggiori info: http://www.bancoalimentare.org/

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI