Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

SCUOLA MEDIA E CIRCOLO “A. PEROTTI” SI FONDONO

scuola media picnik

Quello che fin’ora era “incarnato” dal ruolo dell’unica Dirigente Scolastica, la prof.sa Annoscia a capo sia della Scuola Media “V. Ruffo” che del Circolo Didattico “A. Perotti”, si trasformerà – dal prossimo anno scolastico – in una realtà concreta. La Media e il Circolo si fonderanno dando vita ad un unico Istituto Comprensivo che conterà su quasi 1500 alunni, con una unica Dirigente, unica Segreteria e uffici centralizzati.

L’atto finale di questo lungo iter – che ha visto dare il proprio parere positivo sulle linee di indirizzo del Ministero della Pubblica Istruzione prima la Giunta Regionale Pugliese, poi i docenti ed il Collegio d’Istituto della Media assieme al Consiglio di Circolo – è stata la Giunta del Comune di Cassano con l’approvazione del Piano Comunale per il dimensionamento della rete scolastica cassanese che, appunto, vedrà accorpate le due più “antiche” istituzioni scolastiche cittadine sotto un’unica regia. Un Istituto Comprensivo in cui confluiranno docenti, personale amministrativo e ausiliario nonché 271 alunni della Scuola del’Infanzia, 763 alunni della Scuola Primaria (l’ex elementare) e 458 alunni della Media.

Tagli e crisi dei finanziamenti statali hanno fatto sì che venissero unite le forze e le energie di due diverse realtà. Quanto tutto questo sia positivo o negativo e quali risultati produrrà, lo sapremo nel prossimo futuro.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI