Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

CENSIMENTO GENERALE: E' L'ORA DEI RILEVATORI

istat

Termina oggi la prima parte del 15° Censimento generale della popolazione e dele abitazioni curato dall'Istat.

In questi giorni i questionari che, per motivi diversi, non sono stati recapitati per posta verranno consegnati alle famiglie direttamente dai rilevatori comunali (leggi qui la lista di quelli cassanesi), in tempo utile quindi per consentirne la compilazione in tutta tranquillità. Si ricorda che i rilevatori esibiscono sempre un tesserino di riconoscimento che reca un ologramma: nulla dovrà essere versato ai rilevatori da parte delle famiglie e si raccomanda di chiedere sempre un documento di identità visto che in giro c'è qualche truffatore che approfitta delle occasioni.

 

Inizia quindi la seconda fase del censimento che porterà al completamento delle operazioni: i rilevatori comunali cominceranno a sollecitare le famiglie che non avranno ancora restituito il questionario compilato e, ove necessario, lo recupereranno direttamente presso le abitazioni fornendo assistenza ai rispondenti, se da loro richiesta.

Ovviamente anche dopo il 21 novembre restano aperti tutti i canali per la restituzione dei questionari (Internet, centri comunali, uffici postali).

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI