Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

CASSANO ENTRA NEL CONSIGLIO D'EUROPA

consiglioEuropa

Il Comune di Cassano è stato inserito nel Consiglio d'Europa, organismo internazionale per la Democrazia partecipata.

 

Lo comunica, con una nota, l’Ufficio Stampa del Comune.

“L'organismo – si legge nel comunicato - ha accolto il programma di massima del nostro Comune e ha incluso Cassano nella rosa dei 47 enti che siedono nel Consiglio d'Europa. Nei mesi che verranno saranno organizzate iniziative per coinvolgere maggiormente i cittadini nelle istituzioni e per renderli pienamente consapevoli dei processi decisionali che riguardano la vita civica. Per saperne di più e trovare il riferimento al Comune di Cassano, basta digitare http://www.coe.int/t/congress/demoweek/edition2011/events-countries_en.asp.

“Questa decisione ci onora e ci impegna nel percorso della dialettica tra istituzioni e cittadini” - afferma il sindaco Maria Pia Di Medio - D'ora in poi dovremo rendicontare a Strasburgo tutte le iniziative messe in campo per rendere reale la partecipazione democratica della collettività. Il programma è in fase di stesura e prevederà sessioni di confronto con le scuole, con il mondo della cultura, delle attività produttive e sociali del territorio. Finalmente possiamo dire di avere un Comune dal respiro internazionale”, conclude il primo cittadino.

 

 

 

 

 


 

Commenti  

 
#2 RIDICOLI 2011-11-16 12:49
4 VOLTE AL COMUNE PER FAR TAPPARE UN BUCO PER STRADA....DA AGOSTO....SAIMO QUASI A NATALE

VERGOGNATEVI
 
 
#1 CITTADINA PERPLESSA 2011-11-16 12:21
Quando si parla, con tanta enfasi, di "democrazia partecipata" e di "dialettica tra istituzioni e cittadini" significa anche che il Sindaco dovrebbe rispondere ad una e-mail di chiarimenti chiesti circa.........sei mesi fa?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI