Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

LA NOTTE DEL GRILLAIO: SANTORSOLA CHIEDE LUMI

logo germogli di stelle

Il capogruppo di "Nuova Ideadomani", Teodoro Santorsola ha presentato al Sindaco una Interpellanza urgente sulla questione "Notte del Grillaio" dopo la pubblicazione, sull'Albo Pretorio comunale, della Determinazione con  la quale si rinoscono 4mila euro di contributo a favore della associazione "Germogli di Stelle".

 

Com'è noto, "Germogli di Stelle" ha organizzato lo scorso 10 settembre il Palio dell'Alta Murgia all'interno de "La Notte del Grillaio" a cui hanno preso parte diversi comuni facenti parte del Parco dell'Alta Murgia.

"Perchè - si chiede Santorsola nella interpellanza - nella Determinazione si legge letteralmente: ”vista altresì la dichiarazione con la quale si attesta di non aver fruito di altri contributi e/o sponsorizzazioni da parte di altri Enti per la medesima manifestazione e di non aver fatto nessuna richiesta in merito” quando invece è a tutti noto che l'iniziativa è stata sostenuta dal Ministero della Gioventù con 20mila euro e dall'Ente Parco dell'Alta Murgia con altri 10mila euro?

Chiede Santorsola:

    1.In base a quale normativa sono stati concessi i contributi e se ricorressero le condizioni soggettive in capo alla citata associazione per la fruizione di tutte le agevolazioni di carattere pubblico, ivi compreso gli erogati contributi;
    2.Se è stata realmente verificata la dichiarazione con la quale, così come recita la citata determina, “si attesta, -da parte dell’associazione Germogli di stelle”- di non aver fruito di altri contributi e/o sponsorizzazioni da parte di altri Enti per la medesima manifestazione e di non aver fatto nessuna richiesta in merito”;

Quella di ieri è la seconda richiesta di delucidazioni che l'ex vicesindaco sottopone all'Amministraziome Comunale: alla prima pare che l'Assessore Sapienza abbia già risposto ma nessuno ne conosce il contenuto.

Commenti  

 
#7 antony50 2011-10-31 11:46
santo orsola ha sempre da ridire, ma se dovesse esserci qualcosa di illecito perchè non denuncia il tutto alla magistratura che solo lei ha il potere di verificare chi ha commesso l'illecito.
quindi caro santo orsola quello che tu dici è solo aria fritta. perciò non r.................
 
 
#6 cassanese 1 2011-10-31 11:44
almeno una cosa buona, si bisogna sviscerare questi argomenti e capire se ci sono conflitti di interesse.....
 
 
#5 j ax 2011-10-31 11:16
bravo stat brutt! ma che palle! e basta a rompere le scatole su una cosa che è riuscita e ha divertito!! ne stanno facendo tante di cose carine a cassano, il grillaio, profumi e sapori, la sagra della focaccia, le iniziative a teatro, la festa dell'immacolata, tra poco pane e olio in frantoio..e l'altro giorno sono stata in consulta, si parla di provare a fare un natale cassanese con tutte le associazioni!! magari!! avete stancato e non vi crede più nessuno!!
 
 
#4 stat brutt 2011-10-30 17:16
alla vecchia amministrazione gli rode ***MODERATO***!!!! ma statv citt hanno fatto una bella cosa e basta... sempre spiegazioni e spiegazioni.... ma sciat a fadga' tutt qund !!!! vecchia e nuova amministrazione
 
 
#3 adele 2011-10-29 17:59
conoscere i componenti della associazione aiuterebbe a capire meglio...
 
 
#2 franco 2011-10-29 17:58
Ma risponderà la mitica Pierpaolo?
 
 
#1 cazzaniga 2011-10-29 15:42
hahahahahahahhahaahahahha.....................sembra una soap-opera......."i misteri della notte del grillaio" .....ki ha ucciso il grillo ZioSam???.....con i vari attorucci!!!!!!!!!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI