Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

CENSIMENTO: ALCUNE PRECISAZIONI DAL COMUNE

stemma cassano

Il settore Servizi demografici del Comune di Cassano, in una nota, ricorda ai cittadini che negli uffici ubicati nella sala consiliare del Comune, i dipendenti sono a disposizione anche per la compilazione del questionario Istat per il 15esimo censimento generale della popolazione e delle abitazioni.

Qualora i cittadini avessero bisogno, possono regolarmente chiedere l'assistenza gratuita dei dipendenti preposti al servizio.


Allo stesso tempo si ricorda che gli uffici sono aperti per la raccolta dei questionari il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18 e che la consegna da parte dei cittadini al centro di raccolta comunale deve avvenire entro il 20 novembre.


Inoltre, è bene precisare che la consegna dei plichi Istat può avvenire anche attraverso gli sportelli degli uffici postali e che la compilazione può essere effettuata in modalità on line, collegandosi al sito web dell'Istituto di statistica nazionale, con apposita password personale indicata sul modulo che i cittadini hanno ricevuto.


Infine si ricorda ancora che in questo momento i rilevatori del Comune sono impegnati per il censimento degli edifici. Dal 21 novembre gli stessi saranno occupati anche per la raccolta dei questionari Istat riferiti alla popolazione (suddivisi per nuclei familiari) e non consegnati spontaneamente.

Commenti  

 
#6 volavola 2011-10-26 18:45
Ho compilato on-line il questionario e sono rimasto soddisfatto, è molto facile e più veloce della soluzione su cartaceo.Una volta salvato si ha sempre a disposizione una copia sia della compilazione che della ricevuta di avvenuta consegna.Non ho idea di come siano attrezzati in Comune,un po' di postazioni aiuterebbero parecchio in particolar modo chi ha problemi di qualsiasi natura.
 
 
#5 mamma mia 2011-10-26 14:22
per valery77 mamma mia non vi lamentate sempre anche a noi non e arrivato niente eppure abitiamo in paese
 
 
#4 Per #3 2011-10-26 08:34
No, se hai compilato il questionario on line non c'è bisogno di portarlo al comune
 
 
#3 per redazione 2011-10-25 15:47
scusate ma se ho compilato il questionario su internet e alla fine sul monitor ho visualizzato: inviare questionario, e ho cliccato, devo comunque portare il questionario al Comune? grazie
 
 
#2 Valery77 2011-10-25 10:33
Scusate...qui ai borghi residenziali di Fra'Diavolo non è arrivato alcun plico ISTAT...come al solito siamo cittadini di serie B....eppure la posta mi arriva regolarmente , come è possibile??
 
 
#1 Mr. X 2011-10-24 23:27
Buonasera, vorrei dare, se possibile, un piccolo consiglio...dato che è anche possibile compilare il plico direttamente al comune, non sarebbe meglio aggiungere qualche altro impiegato?! Quando ho consegnato io c'erano solo due impiegati dei quali uno ad un certo punto s'è allontanato...quindi un solo impiegato al quale consegnare che deve controllare compilare informare comporta inevitabilmente tempi d'attesa molto lunghi...se ci fossero due persone incaricate al ritiro e due alla compilazione, su file ben distinte, i tempi si ridurrebbero. Grazie per l'attenzione.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI