Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

CONTRIBUTI PER GLI AFFITTI: BANDO IL 3 OTTOBRE

municipio

Sarà pubblicato ufficialmente il 3 ottobre il bando per l'assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni. Lo comunica l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Cassano in una nota.

Gli aventi diritto - si legge nella informativa - possono presentare le domande di partecipazione dal primo giorno di pubblicazione del bando ed entro il 4 novembre 2011, inoltrando le richieste all’ufficio protocollo del Comune di Cassano, oppure spedendole a mezzo raccomandata indirizzata al Sindaco.

Possono partecipare all'assegnazione dei contributi le famiglie che hanno un reddito annuo imponibile complessivo, conseguito nel 2010, non superiore all'importo di 11.985,20 euro (pari a due pensioni minime INPS); oppure un reddito annuo imponibile complessivo del nucleo familiare conseguito nel 2010 (il reddito di riferimento è quello definito dall’art. 2, punto f della Legge n. 54/84 con le riduzioni previste dalla legge 457/78 art. 21 e successive modificazioni ed integrazioni), non superiore all'importo di 14.000 euro.

Tutte le altre norme di partecipazione sono disponibili sul bando  pubblicato sul sito internet del Comune (www.comune.cassanodellemurge.ba.it) oppure reperibili all'ufficio servizi sociali.

“I nostri uffici – spiega l'assessore ai Servizi sociali Angela Contursi – sono a disposizione dei cittadini per ogni tipo di informazione. Il bando appena varato è un contributo importante all'integrazione del reddito di quelle famiglie meno abbienti e che vivono in un'abitazione con un contratto di locazione”.

Si ricorda che il Comune si riserva la facoltà di effettuare tutti gli accertamenti per verificare la veridicità e la correttezza delle informazioni comunicate, e di richiedere in qualunque momento la documentazione relativa ai requisiti e alle condizioni dichiarate.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI