Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

15° CENSIMENTO: AL VIA LE OPERAZIONI

municipio

In questi giorni le Poste Italiane hanno iniziato la distribuzione dei questionari del Censimento 2011 anche a tutte le famiglie residenti nel Comune di Cassano delle Murge; si tratta del primo passo delle operazioni previste per lo svolgimento del 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni.
Il questionario dovrà essere compilato dalle famiglie con riferimento alla data del 9 Ottobre 2011, (pertanto non potrà essere compilato prima del 9 Ottobre) e sono previste diverse modalità di compilazione e consegna (per maggiori dettagli visitare il sito http://censimentopopolazione.istat.it
Sarà possibile la compilazione e trasmissione tramite internet oppure la compilazione del modello cartaceo e sua consegna in un qualunque ufficio postale o presso il proprio Comune di residenza. In considerazione che i questionari vengono consegnati dalle Poste sulla base delle famiglie iscritte in Anagrafe al 31 dicembre 2010, è possibile che alcuni siano recapitati in abitazioni con famiglie non più esistenti: tali questionari dovranno essere riconsegnati all’Ufficio Anagrafe.
Per le famiglie residenti a Cassano delle Murge dal 1° gennaio 2011, la consegna del questionario di censimento sarà a cura del Comune.

La consegna dei questionari da parte delle Poste Italiane continuerà fino al 22 Ottobre, pertanto, in caso di mancata consegna, si consiglia di aspettare tale data prima di rivolgersi al Comune.

Dal mese di novembre è previsto l’intervento di personale appositamente incaricato (rilevatori) per recuperare i questionari non consegnati alle Poste o al Comune e per supportare la compilazione degli stessi per le famiglie che lo richiedessero.

L’Ufficio Comunale di Censimento è ubicato c/o gli Uffici Demografici di Piazza Rossani ed è a disposizione per fornire informazioni relative allo svolgimento delle operazioni censuarie, ribadendo che la consegna dei questionari compilati sarà possibile solo a decorrere dal 9 Ottobre 2011.


Gli orari di apertura sono i seguenti: 15,30 - 18,00 nei giorni di Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì.

Responsabile Ufficio comunale di Censimento è il Dott. Stefano Claudio Colucci.
e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;   Tel. 080.764333

Commenti  

 
#1 curiosità 2011-09-28 15:11
Quando si sapranno i nomi dei rilevatori?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI