Lunedì 17 Dicembre 2018
   
Text Size

LA DI MEDIO E SANTORSOLA LITIGANO SULLE GIOSTRINE

municipio

Botta e risposta, a proposito della aree gioco messe a posto dal Comune, a disposizione dei bambini cassanesi (leggi l’articolo) tra Sindaco e opposizione

Il capogruppo di “Nuova Ideadomani”, Teodoro Santorsola in un articolo sul suo blog, ieri, aveva attaccato duramente il sindaco, dicendo sostanzialmente che spaccia per vere notizie che non esistono: “Dall’ufficio stampa del Comune è stato diramato un comunicato infarcito di inesattezze che rasentano il ridicolo (…); se per stessa ammissione dell’Amministrazione “gli spazi NON sono ancora fruibili dalla collettività” per quali ragioni si diramano comunicati stampa? Qual è la novità per Cassano? Dedicati ai bimbi, già c’erano due spazi che funzionavano, poi resi inutilizzabili proprio dall’amministrazione Di Medio che, di fatto, li ha trascurati e ignorati per ben due anni! L’unica cosa vera e condivisibile del comunicato stampa del Comune, infatti, è la frase “da troppo tempo in stato di abbandono”. Perché non si fa una volta tanto il mea culpa e dire che quest’amministrazione ha abbandonato, incustodito quegli spazi? Bisognava attendere oltre due anni per prendere coscienza di tale problema?”

Poco fa la replica della Di Medio: “Evidentemente la realtà dei fatti fa male al consigliere Santorsola il quale accusa la nostra Amministrazione di propaganda di regime. E’ da regime annunciare la manutenzione di un parco giochi e l’apertura di uno nuovo? E’ da regime dare corso a degli impegni di mandato presi con la cittadinanza? E’ da regime dare seguito a degli impegni presi ufficialmente davanti al Consiglio comunale? Sappiamo benissimo che, se non avessimo dato vita ai nuovi spazi gioco, avremmo ricevuto i rimbrotti puntuali e demagogici di Nuova Ideadomani, che non ha nemmeno l’onestà di riconoscere che non ci siamo mai “appropriati” del lavoro svolto dalle Amministrazioni precedenti, ma abbiamo ogni volta riconosciuto pubblicamente (ma forse ci si distrae durante i miei discorsi!) i meriti di scelte corrette. Inoltre, qualsiasi risultato (anche le inaugurazioni!) lo abbiamo realizzato nel senso della continuità amministrativa e di completamento delle opere . Ma a questo siamo abituati.  Cerchiamo solo di essere trasparenti, fare meglio di altri su questo versante. E diamo conto ai cittadini delle cose che si fanno (anche quelle più modeste) perché questo è il compito di un’Amministrazione. E siamo così trasparenti che, per correttezza nei confronti della collettività e per garantire il massimo della sicurezza verso gli utenti dei parchi, abbiamo detto che non sono ancora fruibili. Lo saranno tra poco quando saranno finiti i lavori di manutenzione di collocazione dei giochi. D’altronde non abbiamo annunciato cose da fare, ma dato conto di quello che c’è già, basti andare sui luoghi per rendersene conto. Stia sereno il consigliere Santorsola: ci saranno tante altre opere, grandi o piccole, che annunceremo. E ci aspettiamo il solito rimprovero di chi sta all’opposizione”.

Commenti  

 
#10 senny 2011-09-03 17:07
:lol:
 
 
#9 guido lembis 2011-09-03 09:01
Caro sindaco lei non sta facendo affatto male,basti considerare che ci ascolta e si rende sempre disponibile rispetto a chi non ci salutava nemmeno figuriamoci se doveva ascoltarci o riceverci;l'unico appunto che le faccio è che ci sono assessori nei posti sbagliati e che da circa due anni l'estate cassanese non esiste più,il resto può andare
 
 
#8 cittadino 2 2011-09-03 08:11
Parla chi in 10 anni di amministrazione non è stato capace di creare un'area per spettacoli viaggianti degna di tale nome...Santorsola la ricordi la storia della pagliuzza??????
 
 
#7 wowo 2011-09-02 15:16
ma chiedo scusa la domanda :
come mai avete eliminato il parco giochi in villa?
se nn ricordo male era perche i bambini respirano l aria malata.
e in piazza moro cosa respirano ?
la informo caro sindaco che l estate è quasi finita e il 12 settembre riaprono le scuole quindi per quanto mi riguarda puoi fare tutti i lavori con tutta la calma possibile l importante e che per l estate 2012 siaNO FUNZIONANTI QUESTE GIOSTRINE

MI DITE UN ALTRA COSA:
MA LA PINACOTECA A COSA SERVE ?(SOLDI NOSTRI)
 
 
#6 ciro 2011-09-02 10:40
invece di litigare sui posti dd lavoro da dare e sulle cose serie,nel paese dei balocchi si pensa a litigare sulle giostrine...ma fatemi il piacere!
 
 
#5 RVLTN 2011-09-02 09:42
TANTO TRA UN PO' GLI ITALIANI FARANNO TABULA RASA DEI POLITICI
 
 
#4 ... 2011-09-02 08:39
quello che conta è che i lavori vengano svolti a breve termine.
 
 
#3 cittadino 2 2011-09-01 22:46
Santorsola sembra che il vicesindaco per 10 anni non l'ha fatto lei...ma perchè non si ritira a vita privata...???
 
 
#2 tamtam 2011-09-01 18:55
Sindaco Di Medio, perchè accetta la provocazione? lascialo parlare, per quello che dice si commenta da solo ed è evidente la strumentalizzazione. l'operato suo e dell'amministrazione è sotto gli occhi di tutti e spetta ai cittadini giudicare alle prossime elezioni.
 
 
#1 E.Mantegazziani: 2011-09-01 18:12
Dai, non litigate!
Giocate un pò per uno!
:lol:
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI