Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

PARCHI GIOCO URBANI: “IMPEGNI RISPETTATI”

piazza_sacro_cuore

Un parco giochi rimesso a nuovo; un altro spazio tutto nuovo da destinare allo svago dei più piccoli.

Nel primo caso – si legge in una nota diffusa dall’Ufficio Stampa del Comune di Cassano - si tratta dell’area verde del rione Sacro Cuore dove sono in corso i lavori di manutenzione e di collocazione di nuove giostrine, da troppo tempo in stato di abbandono e nel mirino dei vandali di turno.

Nel secondo caso, invece, stiamo parlando dei nuovi giochi collocati da poco nel giardino di piazza maggior Rossani.

In entrambe le situazioni è bene sottolineare che gli spazi non sono ancora fruibili dalla collettività, giacché è necessario  terminare i lavori di allestimento. Pertanto non sono consentite situazioni di utilizzo dei parchi gioco fino a comunicazione ufficiale.

“Con questi due spazi abbiamo rispettato un impegno preso da tempo con i cittadini e in consiglio comunale “, dichiara il sindaco Maria Pia Di Medio. “Questa Amministrazione è attenta alle esigenze dei bambini e siamo consapevoli che spazi del genere rappresentano non solo un bene per i più piccoli, ma anche un bene per le zone verdi del nostro paese. In questa maniera – prosegue il primo cittadino – vogliamo evitare che aree urbane del genere siano abbandonate”.

“Adesso – precisa la Di Medio – non resta che dare vita al terzo parco giochi annunciato, ovvero quello della nuova piazza Dante. Come ben sanno i cassanesi sono in corso le procedure per la riqualificazione della piazza, che in futuro avrà un nuovo volto”.

Commenti  

 
#4 wowo 2011-09-03 16:10
ma scusate dove sono i parco giochi funzionanti ?
 
 
#3 bao bab 2011-09-01 17:15
bè ,insomma meglio a fine estate che niente.
 
 
#2 cassanese adozione 2011-09-01 09:54
dopo numerosissime segnalazioni in consiglio del gruppo Vivi Cassano finalmente avremo un parco giochi. il dott. Arganese di vivi cassano adesso dovrebbe sollecitare le dimissioni di qualche assessore .. chissà !!
 
 
#1 g g 2011-08-31 17:31
caro sindaco, probabilmente lei la sera va a letto presto, perche a piazza Dante il parco giochi c' e' gia'. E il monumento ai caduti. Anziche' mandare i Carabinieri, mandate un professore, in modo che spieghi agli imbecilli dove si trovano.Il monumento e invaso da ragazzi,che si siedono,saltano, fanno le scalate ecc ecc ecc.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI