Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

IL NUOVO NUMERO DE "LA VOCE DEL PAESE"

pino_e_pierino

 



In edicola da questa mattina il nuovo numero del settimanale di CassanoWeb "La voce del paese".

 

Fra gli altri articoli:

 

QUANDO PINO (SIMONE) E PIERINO (CAPONIO) BEVEVANO LA STESSA BIRRA.... quest'anno Cassano torna ad avere 2 Feste della Birra. Ad organizzarle, i due ex soci....perchè si divisero? cosa li accomuna? E cosa ha significato per Cassano questa "doppia festa"?

E, sempre a proposito della Festa della Birra, vi raccontiamo la storia del Patrocinio del Comune: è stato concesso? e com'è stato possibile? E dov'è il duo della "legalità a giorni alterni", Gentile-Santorsola?

 

INOLTRE

- la Provincia di Bari dà l'ok alla Valutazione di Impatto Ambientale per il depuratore di Cassano

- cominciati i lavori per la mensa scolastica in via Convento

- Festa Patronale: un bilancio con Viapiano.

INFINE

foto, articoli, indiscrezioni sul tanto discusso JUKE-BOX. Con una intervista a Moreno De Ros.

Commenti  

 
#14 raffo 2011-08-16 14:31
ribadisco il concetto:gli aricoli e i commenti sul web non servono a nulla se non a screditare una delle due parti in causa;
le questioni legali e fiscali si chiariscano nelle sedi appropriate e ...non riguardino solo alcune manifestazioni o solo alcune amministrazioni;
non sono di parte,
nè di politica nè di birra
mi piace la correttezza e non mi piacciono le inutili gogne mediatiche.
Cassano ci perde sempre!!
 
 
#13 Hb 2011-08-16 13:22
Paulaner ma di che continuità parli?
Era una festa bavarese, adesso é na sagra coatta.
 
 
#12 paulaner 2011-08-16 08:55
x furia73, ricordati che se non c'era Pierino a dare continuità a quest'ora non staremmo a parlare delle due feste. A me sembra che una delle 2 parti vuole speculare con pubblicità "discutibile", la propria festa a discapito dell'altra. W le due feste della birra.
 
 
#11 furia73 2011-08-15 17:18
x PAULANER
Ricordati che se non fosse stato per il signor Pino Simone(IDEATORE DELLA FESTA DELLA BIRRA A CASSANO) il signor pierino caponio stava ancora li a pascolare le sue belle pecore......capito Paulaner!!!
 
 
#10 separati 2011-08-14 16:59
perchè si sono separati Pino e Pierino? non spartevn suezz!! uno dei due era un frecacombagn ahahah!!
 
 
#9 E.Mantegazziani: 2011-08-14 15:34
Scusate: ma un fatto, per finire su Cassanoweb deve per forza essere sensazionale? Voglio dire: abbiamo dato notorietà a quattro scalzacani della TV-spazzatura, e non dovremmo leggere la storia di una delle poche, VERE tradizioni dell'estate cassanese?
Che -detto per inciso- se si riunificassero sarebbe meglio? (Anche se è praticamente impossibile...)
 
 
#8 Gb per Raffo 2011-08-14 14:37
L'approfondimento si giustifica poichè quest'anno, al contrario degli altri, la SeptemberFest è tornata. E dunque più d'uno - io per primo - si è chiesto per quali motivi Pino & Pierino si separarono visto che qualche anno dopo si sono ritrovati - su fronti opposti - a organizzare la Festa.
 
 
#7 Raffo:birra di trop 2011-08-14 14:24
Raffo una birra di troppo....
Anche io ho letto l'articolo e certo che me ne frega a chi il MIO Comune da o non da il Patrocinio....e soprattutto mi interessa se può o non può....Perchè chi vìola una legge può violarne anche altre. O no?
 
 
#6 raffo! 2011-08-14 10:31
ma cosa ha di tanto sensazionale la notizia?
perchè noi Cassanesi non siamo capaci di pregiarci di questa fortuna e cioè di avere due grandi eventi? (ops...se ci sentisse Bertolaso si precipiterebbe qui)
non è un opportunità per passare serate diverse? dobbiamo per forza scegliere nero o bianco,dentro o fuori,destra o sinistra, pino o pierino?
a noi potrebbero piacere entrambi!
due feste simili ma totalmente diverse;
un comune denominatore ma con connotazioni del tutto personali e personalizzate.
l'articolo sul giornale io l'ho letto e....forse mi sbaglio...ma mi sembra che propenda particolarmente per una delle due feste a discapito dell'altra!
ce ne frega poi così tanto chi ha pagato chi,chi ha ricevuto patrocini?
queste sterili polemiche ad un certo punto vanno accantonate una volta tanto a beneficio del nostro paese che può godere di qualcosa che finalmente non sia monopolio dei soliti,che si facciano pure una sana concorrenza, e noi cassanesi non dovremo scegliere l'una o l'altra ma sceglieremo tutt'e due !
il momento dell'approfondimento venga pure in seguito a riflettori spenti ....e che riguardi non solo la festa della birra , ma i finanziamenti, i contributi ,i patrocini dati e quelli negati a tanti altri eventi...ma lì non basterebbe più soltanto un articolo ma ci vorrebbe un'intera enciclopedia.
w GLI IMPRENDITORI INTRAPRENDENTI!!!!!!
 
 
#5 E.Mantegazziani: 2011-08-14 09:26
@paulaner
forse perchè hai 17 anni e non sai niente di niente. Leggi l'articolo, piuttosto.
 
 
#4 paulaner 2011-08-14 08:27
ma che razza di articolo è, pino e pierino quando bevevano la stessa birra insieme, embè, e a noi che ce ne frega.pensiamo alla grande festa della birra da PIERINO, L'UNICAAAA!!!!!!!il resto è chiacchiericcio. se qualcuno mi chiede dov'è la festa della birra, la prima cosa che mi viene in mente è PIERINO CAPONIO!
 
 
#3 Cassanese doc 2011-08-12 14:49
Ricordo i tempi della prima festa della birra a Cassano! Una grande intuizione!
La società avrebbe meritato una "vita più lunga"!
n.b.: anche la vostra copertina avrebbe meritato un fotomontaggio migliore ;-)
 
 
#2 N. 2011-08-12 12:46
Ma perchè si sono separati Pino e Pierino??
 
 
#1 Uno...dei tanti 2011-08-12 12:11
Son davvero curioso!?!?