Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

LA ANNOSCIA DIRETTRICE DEL CIRCOLO DIDATTICO

preside_annoscia

 



Doppio incarico per la prof.sa Annoscia, già Dirigente della Scuola Media "Vincnzo Ruffo" di Cassano. L'Ufficio scolastico regionale ha diffuso gli elenchi dei nuovi incarichi riguardanti scuole elementari, medie e superiori della Puglia e alla Annoscia toccherà, per l'anno scolastico 2011/2012, dirigere anche il Circolo Didattico "A. Perotti" di Cassano, che comprende i plessi delle scuole elementari di Via Convento e Via Gramsci, la scuola primaria della "Zona Sacro Cuore" e le tre scuole primarie paritarie e riconosciute.

 

L'incarico avrà inizio il 1° settembre quando l'attuale Dirigente, la prof.sa Ciorcieri, a Cassano da due anni, cesserà l'incarico per andare in pensione.

Per Maria Rosaria Annoscia si tratta un pò di un ritorno "a casa" visto che la sua carriera scolastica cassanese è cominciata, diversi anni fa, proprio dal Circolo "A. Perotti" dove fra insegnati e genitori ha lasciato un ottimo ricordo quale persona competente e saggia.

Certo, il doppio incarico significherà affrontare una mole di lavoro non indifferente ma quel che è più significativo è che - di fatto - le due istituzioni scolastiche vanno verso una integrazione sempre più forte data proprio dalla unicità della direzione, dettata quest'anno sicuramente dalla necessità di tagliare stipendi ma è fatta anche in vista di realizzare un unico polo scolastico che accorpi Medie ed elementari.

Dovrebbe essere, poi, confermata alla dirigenza del Liceo "Scientifico-Classico" cassanese la prof.sa Tina Gesmundo.

Commenti  

 
#8 IL GIUSTIZIERE 2014-05-06 10:34
ma possibile che non vi sta mai bene nulla State a casa
 
 
#7 genitore informato 2011-08-17 18:55
...ma controllate bene sul sito dell'USR puglia: la Annoscia ha dovuto chiedere il trasferimento al circolo Perotti,che gode di buona salute con la frequenza di 1000 alunni, perché risultava perdente posto essendo la scuola media sottodimensionata ,con meno di 500 alunni(ci si chiede come mai si preferisce iscriversi in altri comuni!)ed è ora libera per eventuale reggenza e non ancora ufficialmente assegnata ad un dirigente.
 
 
#6 lara. 2011-08-14 17:56
a cassano si dice:chi mangia a quttro bocche e chi non mangia per niente.questa è l'italia.
 
 
#5 indignata 2011-08-14 17:54
ma come si può lontanamente pensare che una persona abbia un incarico del genere contemporaneamente su quattro scuole,roba da matti.già prima con l'incarico di un solo istituto era difficile avere colloquio,ora sarà impossibile.
immagino già i genitori che per reperirla dovranno fare il giro delle scuole.assurdo,+++MODERATO+++
 
 
#4 mamma 2011-08-14 10:14
A mio modestissimo parere è più utile una prof. Annoscia ubiqua che una Ciorcieri ***MODERATO***!
...dopodichè un nuovo incarico a qualcuno disoccupato e giovane...forse, forse........
 
 
#3 E.Mantegazziani: 2011-08-12 17:21
@VL
Trattasi di un esperimento: droidi antropomorfi dislocabili a piacimento ove necessario.
Se l'esperimento riesce, dal prossimo anno vedremo anche docenti pluridislocati, in attesa del risultato finale: 30 studenti per classe, sempre gli stessi, dislocati in contemporanea in tutte le classi di tutte le scuole d'Italia.
Sai che risparmio?
 
 
#2 Marg 2011-08-12 00:29
Cassanoweb, sii galante anche e soprattutto nei titoli: " ... alla Prof.ssa ANNOSCIA ... " e non " ... alla ANNOSCIA ... "; qui si sta parlando di un Dirigente, per altro Signora .
Prof.ssa Annoscia, voglia perdonare l'appunto: ma quando ci vuole, ci vuole ... Buon lavoro !
 
 
#1 VL 2011-08-11 16:40
Toglietemi una curiosità: la prof.ssa Annoscia ha il dono dell'ubiquità?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI