Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

FERRAGOSTO IN FORESTA: LA VIABILITA’

comandante_polizia

Il vicesindaco Michele Ruggiero e il comandante della Polizia Muncipale Magg. Luigi De Benedictis (nella foto) hanno partecipato al sopralluogo nella foresta Mercadante per stabilire le misure da adottare per la sicurezza, la prevenzione incendi e la viabilità per i giorni 14 e 15 agosto.
Il comandante della PM ha firmato un'ordinanza sulla disciplina del traffico veicolare per l'accesso e l'uscita dalla foresta. Per i due giorni (dalle 8 alle 20) l'ingresso alle auto sarà consentito dalla Sp 145 (strada di Mercadante) in corrispondenza del secondo imbocco (altezza borgo “Il Quadrifoglio”), con uscite ammesse dalla Sp 145 (in corrispondenza del classico ingresso in foresta) e lungo la Sp 79 Cassano-Altamura.
Al vertice tecnico hanno partecipato anche il dottor Mario Volpe in rappresentanza della Prefettura di Bari, i rappresentanti dei comandi del Corpo forestale di Cassano, della Polizia Municipale di Grumo Appula, della Guardia di Finanza, della compagnia dei Carabinieri di Altamura e della stazione di Cassano, dei Vigili del Fuoco, della Polizia provinciale, i responsabili del settore foreste della Regione, oltre al gruppo dei volontari che, come in altre occasioni, garantirà le comunicazioni via radio all'interno della foresta.
Nella due giorni di Ferragosto sarà rigorosamente vietato accendere fuochi e alimentare barbecue oltre a parcheggiare lungo i viali di Mercadante. Corpo Forestale e Guardia di Finanza garantiranno il rispetto delle norme in tal senso, mentre è stato richiesto un presidio mobile di pronto soccorso del 118 con personale sanitario a bordo.
Il vicesindaco Ruggiero e il Maggiore De Benedictis a nome dell'Amministrazione comunale invitano tutti coloro i quali frequenteranno la foresta nei giorni di Ferragosto al massimo rispetto delle regole di civile convivenza e alla tutela dell'ambiente con particolare attenzione al deposito di rifiuti.
“Ringraziamo tutti quelli che sceglieranno Cassano e il polmone verde di Mercadante in questi giorni di festività – aggiunge Michele Ruggiero – certi che con la collaborazione di tutti e il lavoro delle forze dell'ordine e dei volontari si potranno garantire giornate di tranquillità”.

Commenti  

 
#2 Marg 2011-08-12 00:15
Attenzione all'accensione delle fornacelle: siamo intorno ad € 2000,00 circa di sanzione; é proprio il caso di dire: " ... é salata ..." . . . . . . .
 
 
#1 E MANTEGAZZIANI 2011-08-11 13:28
quanto siete belli
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI