Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

AFFACCIATA SOTTO LE STELLE: SERATA RIUSCITA

AFFACCIATA_SOTTO_LE_STELLE1

 



 

Anche quest'anno gli Agostinaini e la Pro Loco hanno fatto centro. La serata dedicata alla visita del Santuario-Convento dedicata alla Madonna degli Angeli è stata riuscitissima con cassanesi e forestieri attirati dalle bellezze paesaggistiche, storiche e artistiche della chiesa, della sua origine e del Faro votivo che da sessant'anni svetta sulla Murgia.

Con un "cicerone" illustre quale il priore Padre Mario Sannino, i visitatori hanno potuto ammirare e conoscere più da vicino l'arte, la storia e le vicende legate al Santuario, spesso trascurate anche da chi - come i cassanesi - ne sono parte.

Grazie, poi, al gruppo "I Malavoglia" e alla cantante Roberta Petruzzellis (che si sono esibiti gratuitamente) nonchè alle volontarie del Terzo'Ordine Agostiniano la serata si è concluda piacevolmente sulla splendida terrazza del Faro, restaurata lo scorso anno: uno spettacolo unico e irripetibile trascorso assaggiando qualche buon pezzo di focaccia, ascoltando la suadente voce di Roberta e divertendosi con le spassose e spericolate esibizioni de "I Malavoglia".

Tutto il ricavato della serata è stato devoluto per il restauro della facciata del Santuario, bisognoso di lavori di manutenzione.


Commenti  

 
#2 mamma mia 2011-08-13 08:21
ehehehehehe troppo facile cosi dovete pubblicare il mio primo commento...dove non ho detto niente di male...
 
 
#1 mamma mia 2011-08-12 11:37
e voi che non avete pubblicato il mio commento fate più schifo di loro
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI