Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

MADONNA DEGLI ANGELI: LE GIOSTRE SU VIA GRUMO

festapatronale2009

 



 

Sarà la novità della Festa Patronale del 2011: il Luna Park sarà posizionato su via Grumo, in prossimità del Polisportivo.

In queste ore il Comando della Polizia Municipale sta mettendo a punto gli ultimi dettagli ma lungo tutta la settimana sono state studiate le diverse ipotesi e richiesti i relativi permessi nonchè studiata la viabilità alternativa.

Salvo sorprese dell'ultima ora, questa sarà la sistemazione:

lungo tutta Piazza Garibaldi, nella zona chiusa al traffico veicolare (dunque dalla Macelleria "Scarimbolo" fino al vecchio sportello bancario della BCC) saranno posizionati pittori, artigianato artistico e creativo;

lungo via Grumo, subito dopo la Cantina Sociale, saranno posizionati i venditori ambulanti quindi i "fast-food" mobili e a seguire le attrazioni minori (tiro a segno, punching-ball, ecc.) per poi arrivare alle attrazzioni più grandi che troveranno spazio nel grande piazzale del Polisportivo.

La scelta darà adito a diverse polemiche visto che già fra gli addetti ai lavori sono sorte molte perplessità soprattutto a causa della lunga distanza del centro cittadino e dal cuore della festa ma tutte le ipotesi fin'ora prese in esame erano carenti dai più diversi punti di vista (insediamenti abitativi, scarsa sicurezza, ecc.). Dalla rotonda della ex "167" fino a piazzale Merloni, passando per lo spazio retrostante la Scuola Elementare di via Convento, sono stati presi in esami diversi luoghi possibili ma - come si diceva - solo via Grumo e il Polisportivo hanno garantito standard adeguati di sicurezza e viabilità.

Commenti  

 
#42 xxx 2011-07-28 17:01
si alla fine questa scelta da un sacco di vantaggi solo a un commerciante effettivamente bocciata troppo lontana
 
 
#41 !!!! 2011-07-25 15:40
O PERò QUANDO I CASSANESI VANNO ALLE FESTE PATRONALI DEI PAESI LIMITROFI COME GIOIA E SANTERAMO FANNO KM E KM PER ARRIVARE ALLE GIOSTRE E NN DICONO NIENTE QUI INVECE SI LAMENTANO ALLORA L'ANNO PROSSIMO EVITIAMO LE GIOSTRE LA FESTA NN SN LORO!!!!
 
 
#40 sacc ji ci so 2011-07-25 13:28
oo ma che dite " ve ne sit sciut tutt d cap" a ma dish grazie k almeno in questo piccolo paese stanno le giostre in qsuesto paese omort almeno 3 giorni all anno ci possiamo un po divertire...se non vi ingozza venire fino lì statv a cas
 
 
#39 niod 2011-07-25 11:34
per la gioia di un certo bar/pasticceria....
 
 
#38 indovino 2011-07-25 09:58
Secondo me tutto si risistema in modo confacente...si è fatto solo divertire un po' "il popolo dei veleni e della piaggeria" !
 
 
#37 Cassanese doc 2011-07-25 09:37
Meglio! Più lontane le giostre, più lontano lo "spazio rissa"!
Se poi togliessimo del tutto le giostre sarebbe meglio!
 
 
#36 Dubbiosa 2011-07-25 08:58
Giostre a parte. Vorrei che mi si faccia chiarezza su una cosa successa ma caduta nel buoio di tutti cittadini: giorni fà la ditta appaltatrice della "parata" aveva disposto i pali su Via Convento fino alla piazzetta di Padre Pio. Dopo circa una mezz'oretta con l'intervento dei vigili e del comitato i pali sono stati rimossi. Per quali motivi? Gradirei risposta
 
 
#35 LaMaratonaDegliAngel 2011-07-24 19:08
Vendo accessori da footing per la Maratona Degli Angeli...Sconti da Paura!!!
 
 
#34 con i pattini 2011-07-24 17:22
Se per caso ci si trova alle giostre e fanno la "chiamata" dello sparo, come si fa???? bisogna organizzarsi un'oretta prima!!!
 
 
#33 furia 73 2011-07-24 16:19
perchè non mettono a disposizione un trenino che fa da taxi dalla villa alle giostre? ovviamente il servizio gratis...
che ne dite e un'ottima idea?
 
 
#32 bhoooooooooo 2011-07-24 14:03
fanno bene i cassanesi ad andarsene dal loro paese per la festa patronale...neanke a saper organizzare una festa siete in grado....pssssssss ke delusione :-?
 
 
#31 cassanese dop 2011-07-24 00:00
Leggendo i vari commenti ho la conferma che la popolazione cassanese non sa fare altro che lamentarsi..solo lamentarsi. Qualsiasi decisione si prenda tutti si lamentano.... Piuttosto contribuite alla vita del paese entrando nei comitati , nelle associazioni e AGITE invece di lamentarvi noiosamente.. Uscite dalla vostra piccola mentalità e aprite il cervello anche a nuove "strade". Se vi destabilizza tanto lo spostamento delle giostre ciò significa che siete proprio rimasti all'età della pietra.
 
 
#30 guilina 2011-07-23 19:54
Secondo me, è sbagliatissimo riversare giostre e fiera lontano dal centro abitativo del paese. Così facendo la festa risulterà dispersiva, e anche i forestieri, oltre agli stessi cassanesi, subiranno molto il tran tran della lontananza delle giostre della firea dal centro.
Quindi rifacciamo tornare la festa istituita nelle vie del centro del paese, dopo tutto rumori e tran tran è solo per 2-3 giorni.
 
 
#29 E.Mantegazziani: 2011-07-23 19:15
Cassano non è più (ahimè!) quello di una volta: gli abitanti sono raddoppiati e l'area abitata si è espansa notevolmente; non si può più pensare di tenere le giostre in paese, fra le case della gente. Quindi, ben venga questa decisione, a mio parere molto saggia.
A condizione, però che tanto il traffico proveniente da Grumo, quanto quello proveniente da Cassano, siano deviati altrove, perchè, specialmente nelle ore notturne, potrebbe essere pericoloso per chi si recasse alle giostre a piedi.
 
 
#28 cassanese dok 2011-07-23 19:02
nn fa niente ci ubriachiamo e le giostre ce le vediamo nel letto... :lol:
 
 
#27 XXXXXXXXXXX 2011-07-23 18:18
L'IMPORTANTE CHE LO STRADONE SIA BEN ILLUMINATO E PIENO DI VITA
 
 
#26 per hahahhahah 2011-07-23 18:07
ti stimo
 
 
#25 un lettore 2011-07-23 16:00
A me sembra una scelta giusta. Spero servirà a limitare i venditori di birra fai da te con le loro vaschette blu fuori dai condomini della 167 e evitare qualche "tipica" rissa che spesso vede protagonisti i migliori residenti di Cassano! unico dubbio: i cani randagi che a volte vagano per la zona industriale sono compresi nel divertimento?
 
 
#24 e qui la festa 2011-07-23 15:10
una domanda....e i fuochi d'artificio dove li faranno????nn credo ke dalle giostre dovremo andare in via acquaviva
 
 
#23 gnorantastupede 2011-07-23 14:11
La festa patronale la organizza il Comitato Festa Patronale che ha come vero Presidente il Parroco (il quale delega qualcuno per l'organizzazione profana) e non l'amministrazione comunale.