Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

PRESENTATO IL CARTELLONE ESTIVO DEGLI APPUNTAMENTI

presentazione_estate_2011

Una decina di appuntamenti da metà a luglio a settembre, per quella che “non si può più chiamare Estate Cassanese – ha detto il sindaco Di Medio presentandola alla stampa, ieri sera, in una conferenza in Municipio– ma un gruppo di eventi”.

Ristrettezze di Bilancio, tagli decisi dal governo centrale e l’impossibilità di spendere somme per iniziative che non  riguardano il territorio e le sue tradizioni socio-culturali, hanno costretto l’Amministrazione “a fare salti mortali – ha spiegato il sindaco – per garantire comunque degli appuntamenti estivi: alcuni saranno finanziati direttamente dal Comune ovvero quelli che rientrano nel filone cultura-folklorre-territorio-gastronomia; altri ad essere sostenuti grazie alle sponsorizzazioni di privati”, nella cui ricerca il Comune da una mano.

L’Assessore al Turismo, Pierpaola Sapienza ha quindi presentato il cartellone: si parte con “CassanoLegge” dal 19 al 22 luglio, contenitore culturale che mette insieme presentazione di idee, libri e autori a cura de “I Presidi del Libro” e della “Messaggi Edizioni”; all’interno, troverà spazio la nona edizione di “Notti di Poesia” curata dalla Pro Loco.

Il 15 agosto, “Festa dell’Assunta”; il 16 luglio la presentazione del Palio dell’Alta Murgia a cura dell’Associazione “Germogli di stelle”, la cui manifestazione vera e propria si terrà il 10 settembre.

Il 31 luglio si inaugura la Pinacoteca con la mostra dell’artista cassanese, trapiantato a Roma, Angelo Cortese, che resterà aperta fino al 10 agosto. In quella serata è prevista la prima edizione della Sagra dell’Arrosto a cura della Pro Loco.

Viene data per certa, sicura e confermata la data del 6 agosto con  Moreno De Ros e il suo Juke-box con i tanto attesi “Ricchi e Poveri”.

Il 21 agosto l’Associazione “Il Faro” presenta il musical “Parigi nell’anno del Signore” ; il 27 andrà in scena la commedia di Vittorio Ariano “Avast” mentre il 28 agosto sarà la volta della Sagra della Focaccia.

A settembre le date sono le seguenti: il 2 ci sarà il Festival delle rock band emergenti; il 3 il saggio di danza a cura di Grazia Emiliana; il 7 una commedia di Lucia Siciliano; il 13 “Giovani talenti in piazza” a cura de “Il bosco sonoro” e il 17 una nuova iniziativa della Pro Loco dedicata alle etnie straniere che vivono a Cassano.

“Un programma condotta in tutta onestà – ha detto l’assessore Sapienza – e trasparenza e visto che il grande lavoro che c’è dietro, credo che gli eventi avranno un buon successo. Il resto sono cicalecci e polemiche che non ci riguardano”.

Commenti  

 
#28 wowo 2011-07-17 22:37
assessore hai deluso
assessore perche nno ritiri il tuo cartellone......
penso che cosi possiate recuperare un bel po


vai a casa
 
 
#27 che peccato per noi 2011-07-15 20:54
ci soni paesi, senza andar lontano da cassano, a poche centinaia di chilometri da cassano, che con poco riescono a organizzare belle serate, i centri son pieni di gente, centri storici sfruttati, senza andar lontano dal centro abitato...e a Cassano??? il centro Storico non lo si sfrutta, anzi o si sfrutta piazza merloni o addirittura la zona industriale....e poi han il coraggio di dire che cassano è stata 10 anni al buio...ora stiam nelle catacombe.
 
 
#26 Yo yo 2011-07-15 18:22
Che delusione... l'unica cosa bella sarà il night and day... grazie a cassano k ha tolto la notte bianca... l'unica cosa bella... x la festa del grillo... ma chi se ne frega dei grillai... siete un paese di cadaveri ambulanti
 
 
#25 vogliamo roy 2011-07-15 17:22
chiamiamo ROY PACY,
dopo tutte quelle strette di mano dell'anno scorso con i suoi " amici " amministratori,
secondo me per pietà verrebbe anche gratis.
 
 
#24 idea 2011-07-15 16:32
E se come dice "nuovo cassanese " è vero si possono organizzare tornei di SPACCABOTTIGLIE ,gare di SCRITTE SUI MURI,gironi di NASCONDICESTINI,selezioni nazionali di ABBATTIPALIELETTRICI con le finali nazionali a Cassano e udite udite ospiti d'onore ...le forze dell'ordine!!
facciamo in tempo ad inserirlo nel cartellone del programma? secondo me senza chiedere fondi si possono fare delle serate fantastiche!
 
 
#23 nuovo cassanese 2011-07-15 15:05
Ancora un altra estate con serate a piazzale Merloni con ragazzi annoiati che pur di fare qualcosa e passare tempo spaccheranno bottiglie... scriveranno sui muri, abbatteranno pali della luce, faranno sparire i cestini della spazzatura, distruggeranno le panchine e lanceranno sassi sulle auto parcheggiate... e con noi cittadini stanchi di segnalere il tutto, puntualmente, alle forze dell' ordine ma che fatidicamente non riescono mai stare tra le 21 e le 23 per cogliere i teppisti sul fatto e che torneranno alle loro case indisturbati! Scusate se sono uscito fuori dall' argomento ma tutto questo accade anche per la scarsezza degli eventi!
 
 
#22 cazzaniga 2011-07-15 14:10
parliamo di fuga di notizie dalla redazione.......................
 
 
#21 cazzaniga 2011-07-15 14:10
andate via
 
 
#20 INVIDIA 2011-07-15 11:03
Mamma mia che oscenitàààààààà...che programma scadente e privo di originalità..Ma come, un'assessora giovane e dinamica quale doveva essere la nostra Sapienza,è capace di questa organizzazione penosa?Ahahahhaah solo grasse risate per la pessima figura!DIMETTITI..cosi come tutta l'amministrazione!!!!
 
 
#19 CHE PECCATO PER NOI! 2011-07-15 01:54
SUPER MAN...ORA ANDIAMO DACCORDO...E COMUNQUE ANCHE IO SVOLGO UN ATTIVITA' IN TUTTA ITALIA...NON PUOI NEANCHE IMMAGINARE QUANTO GIRO E DA QUANTI ANNI...
 
 
#18 che peccato per noi 2011-07-14 23:21
ZANGANINI: IO A CASSANO HO VISTO MIKE BONGIORNO, FAUSTO PAPETTI, GIOVANNA,MINNIE MINOPRIO. SE CASSANO ANDAVA AVANTI COSI' ALTRO KE POIETTI E NEGROAMARO.TI DO RAGGIONE SU QUESTA AMMINISTRAZIONE, LA MIA ERA SOLO UNA BATTUTA, SE TE LA SEI PRESA COSI' FORTE VUOLDIRE CHE... NON POSSO PARLARE MALE DI MORENO E LUCIA X FORTUNA KE CI SONO. PS.IO UNA VOLTA ALL'ANNO ESCO DALL'ITALIA
 
 
#17 Peo 2011-07-14 22:32
Caro Superman ma quali progetti?
Qua si riempiono le bocche ma a parte presentare domandine in cui scrivono che vogliono fare la sagra della fava e della cicoria chiedendo un congruo contributo economico... non sanno fare altro. Ammesso che lo sappiano fare.
 
 
#16 Super man 2011-07-14 21:36
CHE PECCATO PER NOI, mi dispiace contraddirti ma io non sono un semplice paesano come dici tu, svolgo una professione che tu puoi solo sognare , e non la svolgo solo a Cassano ma ben si in tutta italia....Quello che io ti contestavo è solo il fatto che tu hai puntato il dito su delle persone che svolgono un'attività durante l'estate, non è colpa loro quella di essere inseriti in un calendario di eventi estivi... Le colpe sono quelle di questa Amministrazione che non investe anche in altri progetti.
 
 
#15 cassanese di adozion 2011-07-14 19:28
PER FAVORE NON DICIAMO BESTEMMIE. MISSONI MAI PIU'. SE AVESSE VINTO VIVICASSANO IL PROF. CRAPIS SAREBBE STATO L'ASSESSORE ALLA CULTURA........ALTRO CHE'. VIVA VIVICASSANO. LA PROSSIMA VOLTA SAREMO CON VOI
 
 
#14 gossip 2011-07-14 18:32
ma qst è un'estate cassanese o tanto per ,mettere delle toppe ad alcune date ma dai ora senza criticare nessuno ma, pensiamo bene, il sign. Missoni programmava tutto nel minimo dettaglio, e non appellatevi alla piccolezza di un solo avvenimento della focaccia di un solo anno, ma il programma estivo era molto ma molto più ampio e interessante....obiettivamente, indipendentemente da chi o meno parteggiamo.... qst non è un'estate, dai sarà contentp splp moreno perchè si sente una star poi con i ricchi e poveri ancor di più...... personalmente, ripeto è un mio giudizio mi sembra una toppa solo per zittire......
 
 
#13 paesano 2011-07-14 18:03
Mi sembra il programma estivo dell'oratorio!!!
 
 
#12 a che peccato per no 2011-07-14 17:14
sei più contento ora che la siciliani ha rinunciato?
 
 
#11 CHE PECCATO PER NOI! 2011-07-14 17:06
PINK FLOID...SI VEDE CHE SEI UN PAESANO CON LA MENTALITA' MOLTO CHIUSA...ESCI OGNI TANTO DA CASSANO CHE TI FA MALE STARE SEMPRE QUI!SE HAI LA MACCHINA VATTI A VEDERE LA NOTTE BIANCA DI MONOPOLI,CONVERSANO,MARTINA,OSTUNI ECC ECC E POI DIMMI...NON DICO CHE DOVREBBERO FARE COSE A QUEI LIVELLI MA NEANCHE PUNTARE TATTO UN PROGRAMMA SU UNA LUCIA SICILIANO...E CHE è!!!
 
 
#10 allibita 2011-07-14 16:36
come mai la festa del crocifisso non è mensionata?hanno tolto pure quella?
 
 
#9 indignata 2011-07-14 16:35
questo è meno del 50%di quanto era scritto su"la voce del paese".come ci siamo ridotti,ma sig.ina sapienza non si vergogna di presentare questo programma?
che fine ha fatto la notte bianca?e il mercatino?e le manifestazioni dell'ute?
dov'è il grande lavoro che c'è dietro?
con parecchie di queste manifestazioni il comune non c'entra nulla!