Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

UNA ROTONDA "DI ORO" IN VIA BITETTO

rotonda

Costerà 130 mila euro alle cassa del Comune di Cassano la rotonda pensata e progettata  su via Bitetto, nella Zona Industriale, nei pressi di “Lucia e i sette peccati di gola”. E se si aggiungono i soldi che ci metterà lo Stato (si tratta, infatti, di un co-finanziamento) si arriva alla cifra di ben 261.289,74 euro. Una rotonda “d’oro”, insomma!

L’iniziativa è stata decisa dalla Giunta Comunale cassanese nell’ambito del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale predisposto dal Ministero della Infrastrutture e dei Trasporti che mette a disposizione somme per complessivi 53 milioni di euro di cui oltre 2milioni e 600mila euro sono destinati alla Puglia.

Quella di via Bitetto è la prima delle tre “rotonde” in via di finanziamento da parte dello Stato, con il sostanzioso contributo del Comune: la seconda sorgerà all’incrocio tra piazza Garibaldi, via Vittorio Veneto e via Grumo dinanzi, praticamente, al Bar Gardenia mentre la terza è prevista all’imbocco di via Grumo, accanto agli Uffici ASL.

Nel prossimo consiglio comunale (il 18 luglio) sarà, inoltre, approvato il progetto per la realizzazione di una rotatoria sulla provinciale Cassano-Acquaviva in prossimità dello svincolo per l'ospedale "Miulli".  L'opera sarà finanziata dalla Provincia di Bari.

Commenti  

 
#20 a legitt 2011-08-08 13:25
se succede un incidente sapete a chi fare causa!
 
 
#19 kitty 2011-07-17 11:51
troppo alta come cifra. Aiutiamo le famiglie disagiate che non possono permettersi il doposcuola x i propri figli.
 
 
#18 nuovo cassanese 2011-07-15 14:48
Abbiamo le rotatorie più belle del mondo!!! Dei veri e propri giardini... vorrà dire che ci porteremo i nostri figli a giocare... considerato il fatto che il parco "vittime delle foibe" è fatiscente! Dove è la promessa di rifacimento della piazza dei caduti? A furia di spegnere lampadine non abbiamo neanche più le candele votive!
 
 
#17 Cassanese sbalordito 2011-07-14 10:23
Approfitto dell'argomento per chiedere nuovamente un lavoro davvero importante.
Cassano è uno dei pochi, se non l'unico, paese mal collegato con Bari.
Guardate Bitritto, Sannicandro, Grumo, Acquaviva, Santeramo, Altamura, Gioia, Sammichele...guardate tutti i paesi che ci circondano: hanno la FERROVIA o almeno una BUONA STRADA A 2 CORSIE per senso di marcia che li collega al capoluogo!
Vogliamo "rimediare" a ciò che la politica e l'ottusaggine ci ha negato nei decenni scorsi?!?!
Credo che con un rappresentante in consiglio regionale e uno in consiglio provinciale si possa finalmente intraprendere un'iniziativa in tal senso!
 
 
#16 minoma 2011-07-14 08:48
vorrei leggere il preventivo di spesa e vedere come si fa a raggiungere una somma così alta...non sarebbe meglio costrure un appartamento con quei soldi?
 
 
#15 angelica 2 2011-07-13 18:47
hanno detto che ci sono i debiti e poi nsi sprecano soldi
 
 
#14 franco 2011-07-13 18:46
voglio la descrizione delle sigole spese voce per voce. Si ritorna all'antico. ma che ci metteranno per tale costo?
 
 
#13 memeo 2011-07-13 17:39
vergogna
 
 
#12 dubbioso 2011-07-13 15:44
Ma perchè il comune non fa un bando di gare consegnando i lavori alla ditta con i costi più bassi? Non sono troppi quei soldi una rotonda?
La rotonda per Collone invece, grazie all'intervento dell'ex sindaco Gentile in Provincia si farà.
 
 
#11 nooooo 2011-07-13 14:54
forse resusciteranno Giotto per descrivere il cerchio............
 
 
#10 Cassanese sbalordito 2011-07-13 11:32
...per 261 euro la faccio io!!!!
 
 
#9 fta i c tu 2011-07-13 11:07
261 mila euro per una rotonda????

VU' STAT MAL....

ma in italy devono mangiare tante persone....come la benzina....speculazione a manetta
 
 
#8 ANTONIO65 2011-07-13 08:43
SCUSATE,MA LA VERA DOMANDA E':261.289,74 EURO PER UNA ROTATORIA?SARA' COME IL PONTE SULLO STRETTO?STRADE DISASTRATE,MA UNA ROTATORIA COI FIOCCHI,VERRA VOGLIA DI GIRARCI ATTORNO PIU' VOLTE.
 
 
#7 Red 2011-07-12 14:13
In effetti una rotatoria per il Miulli (via Acquaviva) sarebbe più opportuna, anche di molto.
 
 
#6 Tony Grande 2011-07-12 12:22
Ricordo bene i commenti che furono fatti in occasione della realizzazione della rotatoria di via Bari, del fatto che non la realizzò una ditta paesana,chi vivrà vedrà.
 
 
#5 i soldi? nn sn miei! 2011-07-12 11:41
facciamo x cortesia le cose x bene? cerchiamo di ottimizzare i costi?
come si spiega un esborso di questa dimensione per una rotatoria?
quelle nel paese allora quanto costeranno?
bisogna usare raziocinio nel fare le cose che tra l'altro devono essere fatte bene e non che durano solo il tempo di realizzarle! Vale per ogni opera che il comune ha realizzato e realizzerà!
C'è molto da fare per la sicurezza stradale nel paese prima di spendere cifre assurde per opere che non sono prioritarie! quella davanti al bar gardenia è necessaria, cm è pure necessario trovare una risoluzione per l'inrocio della ex biblioteca comunale, le varie strade dissestate del paese, o strade strette a doppio senso con parcheggio annesso.
Dsctatv!!!!
 
 
#4 E.Mantegazziani: 2011-07-12 11:33
Come sempre, basta aspettare e le risposte arrivano da sole.
130mila euro per una ca**o di rotonda (…si può dire?), in una zona dove, se passano venti auto al giorno è un evento, si trovano; ed anzi, si uniscono ad altrettanti che ci mette lo Stato, e fanno 260. E tutti zitti, perché a garanzia ci sono i soliti paroloni: “Piano Nazionale di Sicurezza Stradale”, “Ministero delle Infrastrutture”…insomma: la supercazzola del Conte Mascetti.
Per il nostro Convento, invece, ovvero per l’equivalente di un braccio o di una gamba, per ciascuno di noi cassanesi (storicamente parlando), stiamo a pensare al Vaticano, ai miliardi della Chiesa, alle offerte, al Dominus ecc… e nessuno –temo- caccerà una lira.
E’ davvero un Mondo strano.
 
 
#3 E io pago!!! 2011-07-12 11:31
Perchè non si fa la rotonda sulla via d'Acquaviva, all'imbocco per andare al Miulli?
Lì sì che sarebbe utile!!!
 
 
#2 vai 2011-07-12 10:06
UNA ROTONDA SUL MARE....IL NOSTRO DISCO CHE SUONA.....
 
 
#1 legitt 2011-07-12 09:42
perchè non mettono in sicurezza la rotonda di sulla via di bari??? arrivando da bari non c'è una segnalazione adeguata!!