Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

"IL SENTIERO DEL GRILLAIO": ECCO IL PROGRAMMA

sentiero_ridotta

Se non proprio la “novità” dell’estate cassanese 2011, per lo meno la manifestazione "Il Sentiero di Grillaio - festa dell'aria", è l’evento dell’estate più discusso e bersagliato dai cassanesi. Che senza neppure leggere e conoscere il programma della serata, non sono stati lusinghieri con gli ex ragazzi della Notte Bianca.

Bene, adesso il programma del prossimo 16 luglio c’é. Eccolo:

ORE 20.00
Apertura "SALONE DEI RAPACI" esposizione di esemplari di rapaci

Apertura stand gastronomico "ALTA MURGIA"

ORE 21.45
SPETTACOLO DI FALCONERIA

ORE 22.30
Presentazione della Notte del Grillaio e del Palio dell'Alta Murgia alla presenza delle autorità civili

ORE 23.00
Spettacolo musicale "SOSSIO BANDA"
Francesco Sossio e la sua Banda di sei musicisti considerati  tra le proposte musicali più interessanti della World Music

L’iniziativa – che gode del patrocinio del Governo Italiano - Ministro della Gioventù, del Parco Nazionale dell'Alta Murgia,  della Provincia di Bari, della Provincia di Barletta - Andria – Trani – è curata dalla associazione "Germogli di Stelle" e si dovrebbe svolgere (non ci sono indicazioni, però, da parte dell'Associazione, nel centro storico).

Che specifica: il progetto "Grillai per la testa" con la manifestazione "Il Sentiero di Grillaio - festa dell'aria", tappa di avvicinamento all'evento della "Notte del Grillaio" che avrà luogo il 10 settembre sempre a Cassano delle Murge, è la volontà di “creare nei cittadini del Parco Nazionale dell'Alta Murgia la consapevolezza di essere abitanti di un luogo unico al mondo e ricco di opportunità, creare l'identità di "Parchigiani" ovvero di cittadini attivi di un territorio da valorizzare che comprende 13 comuni molti dei quali lontani geograficamente ma vicinissimi per quanto condividono per patrimonio storico e naturalistico”.

“La Notte del Grillaio non è la Notte Bianca di Cassano – specificano dall’Associazione - ma si pone in continuità-discontinuità con le notti bianche che hanno caratterizzato, con successo, le recenti estati cassanesi. In continuità per ciò che concerne il concept di "contenitore di eventi" e le strategie realizzative, ma in discontinuità perché il "contenitore" non è più anonimo e (solo potenzialmente) assimilabile ad altri eventi simili, ma ha una sua identità. C'è un progetto concepito non più dal valido gruppo di giovani che hanno realizzato le notti bianche, ma da un nuovo gruppo che ha fatto tesoro delle migliori esperienze passate per rivolgere ora l'attenzione ad obiettivi e sfide importanti. Un gruppo aperto alle collaborazioni, desideroso di nuovi confronti e partecipazioni, convinto che ogni nuova proposta sia da considerarsi una risorsa”.


Commenti  

 
#6 ... 2011-07-09 11:43
spero organizzino spettacoli in foresta o escursioni notturne che possa cmq giustificare tali fondi perchè sembra ci siano!valorizziamo ciò che di più prezioso abbiamo.. :sigh:
 
 
#5 mah 2011-07-09 11:40
tutto ancora molto vago...e tutti quei soldi per far suonare una banda e far volare un paio di falchetti? e ce sò d'or!!mah
 
 
#4 osservatorecassanese 2011-07-08 15:07
a proposito di ciò che dice ASSOCIAZIONI LIBERE infatti, poche sono state le proposte di eventi e serate, da parte di altre associazioni e attività commerciali perchè alcuni eventi hanno fagocitato tutte le risorse e al resto quest'anno...neanche le briciole.
 
 
#3 Lettore 2011-07-07 13:58
Ma la notte bianca la faranno lo stesso?? e il night and day si terrà sempre la notte della manifestazione?? chi sa qualcosa in più può scrivere..
 
 
#2 Gatto 2011-07-07 07:48
C'è il programma ma il luogo quale sarebbe???
 
 
#1 Associazioni Libere 2011-07-07 02:07
Qui non cè da discutere sul programma dell'iniziativa...qui si deve discutere sul come mai avete affossato le altre Associazioni per portare avanti le stesse persone che facevano parte della ex Notte Bianca! Ci dovete dire come mai da due anni a questa parte i maggiori contributi sono sempre andati ai vostri amici e non ad altre Associazioni che di spese ne avevano eccome.... ci dovete dire a cosa serve la Consulta delle Associazioni se poi tutto và in una direzione.... Ma voi pensate davvero che siamo tutti stupidi', Parlate di "gruppo aperto alle colaborazioni", ma chi volete imbuonire ancora?...non ci casca piu' nessuno! Avete messo all'angolo le varie Associazioni che da molti anni prima di voi hanno dato il loro importante contributo a questo paese sicuramente con meno arroganza e vanità di quanto avete fato sino ad ora con la Vostra notte Bianca... A Voi i maggiori contributi, alle altre Associazione giusto le briciole, quanto basta per farle stare zitte....
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI