Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

PINACOTECA, NESSUNA ASSOCIAZIONE FA PROPOSTE

biblioteca_civica

Zero proposte per gestire la Pinacoteca Comunale e il Museo d'arte moderna e contemporanea da parte delle associazioni cassanesi.

 

L'Avviso Pubblico emesso dal Comune di Cassano per cercare un gestore (leggi l'articolo) scadeva il 30 giugno ma nessuna proposta è giunta al Comune, stando a quanto risulta a CassanoWeb. Il Comune chiedeva ad una associazione cassanese di gestire (in via sperimentale, almeno fino alla fine dell'anno) i locali ricavati all'interno del Palazzo "Miani-Perotti" e destinati ad ospitare in permanenza alcune opere di artisti cassanesi come Ciccio Pasquino e Nicola Alessandrelli o rinvenute negli archivi di don Battista Armienti, personaggi a cui è dedicata la Pinacoteca.

La cui inugurazione, prevista inizialmente per la fine dello scorso mese, è stata rinviata per problemi organizzativi. Che a questo punto dovranno includere anche la gestione: a chi affidare, cioè, la custodia e la proposta di mostre e momenti culturali.

 

Commenti  

 
#6 Arnold 2011-07-06 23:09
La gente di cultura, dopo aver partecipato all'inaugurazione con piccolo buffet, non penso che continuerebbe a frequentare la Pinacoteca ,nemmeno con ingresso gratuito,...però se alla Pinacoteca si abbinasse una "Paninoteca"..beh..giovani e meno giovani forse, sboccollenciando un panino semplice o con wrustel e crauti, darebbe anche una sbirciatina ai capolavori degli artisti nostrani e contemporaneamente finanzierebbe un settore, che non è vero si può gestire senza spendere un quattrino ( la cultura a Cassano non ha bisogno di finanziamenti pubblici... dissero alcuni durante la presentazione di una mostra di pittura..). Che c'entrano le Associazioni, mi chiedo... qui non stiamo nella grande città che può permettersi il lusso della Pinacoteca, qui, nel piccolo paese è già tanto se alcuni artisti spendono soldi per allestire le loro mostre, e nessuno si è mai sognato di far pagare un centesimo per "invogliare" la gente a scendere o a salire quei gradini della biblioteca..Chiudo, perchè il discorso è lungo...
 
 
#5 Cassanese deluso 2011-07-05 20:39
Complimenti alle associazioni per l'evidente disinteresse economico dimostrato
 
 
#4 Michelino 2011-07-05 20:14
il volontariato vero non esiste a Cassano. Ma la consulta delle associazioni esiste o già è scomparsa ?
 
 
#3 associazioni 2011-07-05 19:58
Cassano ha esempi nobili di associazioni che si impegnano senza soldi. Perchè generalizzare?? Non tutti vogliono "i soldi", ma soprattutto CHIAREZZA!
Questo è l'ennesimo bando molto poco chiaro!
 
 
#2 è finita! 2011-07-05 15:23
cassano non merita niente!!! e le associazioni vogliono solo soldi! vergogna!!!
 
 
#1 capacall 2011-07-05 13:43
wow..
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI