Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

PAGELLE ALLA MEDIA: STAVOLTA C'E' IL 10 E LODE

scuola_media_picnik

Sono stati affissi poco fa i risultati dell'esame di Terza Media presso la "Vincenzo Ruffo".

 

Questa volta c'è - al contrario dello scorso anno - un DIECI E LODE e se lo è meritato un alunno della IIID, Antonio Debellis.

Undici, in totale, i DIECI distribuiti (zero nella A e nella C; uno solo nelle sezioni D, E, G; due nelle sezioni F e G e ben quattro nella B).

Nessun alunno è stato bocciato.

 

Commenti  

 
#32 fan 2011-07-23 17:36
Bravissimo Antonio,ricordati chi vale ottiene sempre ciò che merita.
Continua imperterrito sulla tua strada e la vita continuerà a regalarti enormi soddisfazioni!!!
 
 
#31 Ahahah 2011-07-07 23:19
Non solo esiste il marciume delle raccomandazioni...spesso chi prende alti voti a scuola è un incapace nella vita.
Questo perché molti professori vivono in un mondo tutto loro.
 
 
#30 x Mircea Lovsky 2011-07-07 21:16
Sei proprio una contraddizione vivente.

Scrivi "siete tutti peccatori" e sappiamo che lo siamo tutti, te compreso, infatti lo ammetti scrivendo "non stò dicendo che io son santo".

Scrivi "non ti firmi", e ti firmi come "Mircea Lovsky"...

Nel prossimo messaggio mi riempirai di insulti dandomi del "chissà che cosa" (come fanno tutti quelli che non hanno argomenti con cui controbattere) e ti manifesterai proprio per quel "chissà che cosa" che mi starai dando.

Vai avanti così....
 
 
#29 lara 2011-07-07 19:04
anni fà una mia amica(diplomata con il massimo)si è vista soffiare il posto in banca da un suo ex compagno di classe(il più somaro della classe)super raccomandato!
quindi le prediche tenetevele per voi se il marciume inizia dall'alto!
 
 
#28 convint 2011-07-07 18:59
sfido se qualcuno di voi non si è mai raccomandato a qualcuno!
è il nostro sistemaaaaaaaaaaaaaa,lo volete capireeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
 
 
#27 convint per ahahah 2011-07-07 18:57
infatti è l'unica cosa che ho detto e tutti mi hanno dato addosso!
 
 
#26 Ahahah 2011-07-07 14:47
Tutti questi commenti su un voto alla scuole medie?
Basta solo scrivere che i voti a scuola (laurea a parte...) servono a poco nella vita!
 
 
#25 Mircea Lovsky 2011-07-07 01:25
come sempre hai la coda di paglia TU che non ti firmi,che ti erigi a falso saccente.
fino a prova contrario non mi son perso in inutili liti su chi ha preso tot. voto e di come o cosa farà in futuro.inoltre la tv non ha programmi seri,quindi l'eviterei a priori anche se non mi frega se la vedi a tavola o meno.in ultimo,se non riesci a capire cosa vuol dire quel "voi non vate voce in capitolo...",se non riesci ad afferrare l'ironia,be evita anche di far il secchione,tanto per rimaner in tema scolastico.
detto questo,non stò dicendo che io son santo,ma va bene così,meglio chiuderla quì onde evitare di finir in subdole liti.
 
 
#24 x Mircea Lovsky 2011-07-06 21:21
Hai scritto "siete tutti peccatori"... che grande scoperta che hai fatto!
Lo siamo tutti, anche te!

La "voce in capitolo in Italia" - come hai scritto - purtroppo, ce l'hanno un po' tutti, anche chi non ne avrebbe titolo(ti consiglio di approfondire come e dove è nato questo detto) e farebbe meglio a tacere.

Ed infine: io, personalmente, la TV la vedo solo quando sono a tavola o per seguire qualche programma (serio) di informazione o i telegiornali (altrettanto seri).
Poi uso molto internet, leggo TANTI libri, quotidiani e periodici (seri) e...vedo e parlo con gente stimolante.
Il guaio, purtroppo, sono i tanti che vedono solo la TV e pascolano per le strade ed i bar del paese a tutte le ore...
 
 
#23 giuseppe satoshi 2011-07-06 21:08
grande angelo petruzzellis
dal tuo amico di castellana grotte...
 
 
#22 Mircea Lovsky 2011-07-06 03:04
Fate tutti i santi ma siete tutti peccatori.Uno più subdolo dell'altro...vorrei scommettere come si fa ai cavalli,mettervi in piazza uno ad uno e vedervi scannare come ragazzini...e il bello è che avete la vostra età e ancora non imparate a sorvolare su certe discussioni frivole e subdole.E poi la colpa è di berlusconano evvè?Voi non avete mai voce in capitolo in Italia...se è la tv la rovina come qualcuno dice allora voi ne avete vista troppa.
 
 
#21 x convint e com.19 2011-07-05 21:58
Voi due siete la dimostrazione che il problema in Italia è soprattutto culturale.
Proprio perché molti in Italia la pensano come voi due, le cose in Italia vanno come vanno: DA SCHIFO!

In altri paesi europei più evoluti, il tasso di corruzione è molto più basso e c'è più meritocrazia (e le cose funzionano MOOOLTO MEGLIO!) soprattutto perché un politico, di qualunque schieramento, di fronte a uno scandalo o un furto o una tangente, sentirebbe subito sul collo il fiato dell'indignazione e della RIPROVAZIONE dei Cittadini.
Noi italiani, ormai, ci siamo così abituati alle porcherie ed alla sub-cultura che (soprattutto) i media berlusconiani ci propalano da più di 20 anni che non ci indigniamo più per niente!
Il Pres.te del Consiglio, o un qualsiasi altro uomo politico, anche se beccato con una minorenne, anche se si fa continuamente leggi ad personam, anche se è indagato in mille processi, continua ad essere difeso e giustificato da quella parte dei cittadini che gli crede ciecamente, con le stesse argomentazioni propagandate da lui e dai suoi media: non sapevo fosse una minorenne; era consenziente; è un complotto; sono i giudici comunisti; vogliono sovvertire il voto democratico; e, quando va bene, come dite voi, "tanto sono tutti uguali"...

RIPETO: è gente con la vostra (sub)cultura e mentalità la ROVINA del nostro Paese, semplicemente perché sono l'indice del basso livello di senso critico e morale di fronte a tutte le nefandezze che vi accadono!

L'unica attenuante (ma non troppo) che vi si può concedere è, eventualmente, la vostra piccola età. Altrimenti, se siete pure due adulti, allora è questa l'Italia che vi meritate!
E gli italiani migliori, come spesso accade, saranno costretti ad andare via dall'Italia per potersi affermare.

Come probabilmente dovrà fare l'alunno del DIECI E LODE della IIID, Antonio Debellis, sicuramente disgustato nel leggere i commenti di due elementi come voi...
 
 
#20 per ppiuu 2011-07-04 23:00
prima di parlare pulisciti la bocca di latte!
 
 
#19 per comm.17 2011-07-04 22:58
come fai a giudicare una persona senza conoscerla?esprimere un parere vuol dire per forza essere un deliquente?si è solo preso spunto dall'argomento per esporre un pensiero senza offendere come invece hai fatto tu,quindi smettila di parlare a vanvera!
da che mondo e mondo il sistema è sempre stato lo stesso! con qualsiasi corrente politica!il meno peggio deve ancora nascere.
 
 
#18 convint a comm.17 2011-07-04 22:49
ma ci sei o ci fai?
percaso vuoi qualcuno sul quale scaricare l'odio per berlusconi?non sarai mica uno sovversivo con le idee rivoluzionarie?
non so a quali delinquenti ti riferisci visto che non ho stima per nessun politico in particolare,vuoi che te lo dica in quale lingua,dato che sei un tantino ottuso
ti garantisco che se anche tu entrassi in quel"gioco"avresti le mani sporche anche tu!i soldi danno la vista ai ciechi caro............
e mo mitt i man ind all'acqua fredd e po vattin a colc! :zzz :zzz :zzz :zzz
 
 
#17 per convint 2011-07-04 18:59
Io, a differenza tua, non voto delinquenti e non faccio qualunquismo!!
E questa è una grossa differenza tra me e te!
Se c'è questo schifoso sistema delle raccomandazioni e dei favoritismi è grazie alle disimpegnate come te, che dicono sono tutti uguali!!!

IO NON MI FIDO DI CHI MI VUOL FAR CREDERE CHE SONO TUTTI UGUALI!!!!!

C'è sempre, almeno, un meno peggio da scegliere, e se non c'è allora bisogna entrare direttamente nella contesa, o quantomeno partecipare al gioco.
PUNTO!
 
 
#16 convint a comm.13 2011-07-04 13:33
allora sei di coccio o tarato!
se ho detto che per me sono tutti uguali come fai a dire che ho votato berlusconi?
tantomeno l'attuale amministrazione.sai qual'è la differenza sostanziale fra me e te?
io so essere obbiettiva e quindi trovare il marcio sia a destra che a sinistra mentre tu vedi il male solo in una persona.povero sciocco illuso!
 
 
#15 convint a io 2011-07-04 13:26
caro io ,ma sai leggere?
chi ha mai detto che il ragazzo è raccomandato?ci mancherebbe altro!
ho solo detto che per farsi strada nella vita,purtroppo la raccomandazione vale più del talento perchè la concorrenza è tanta!
con questo non dico che il ragazzo non faccia bene ad impegnarsi,anzi,ma un giorno "qualcuno"potrebbe soffiargli un'opportunità e magari potrebbe essere un suo ex compagno di scuola,ultimo della classe.
hai capito ora il concetto?
la prossima volta cerca di capire prima di mettermi in bocca parole che non ho detto!
rinnovo gli auguri ad antonio.
 
 
#14 io 2011-07-04 11:53
caro convint questo ragazzo la raccomandazione nn sa neanche dove esiste perchè è un secchione di natura... e te lo dice io perchè lo conosco bene sia a lui che alla faniglia!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#13 per convint 2011-07-03 22:43
Affermare "sono tutti uguali" è QUALUNQUISMO!!
E chi afferma questo, di solito (e guarda caso) oggi vota oggi, Berlusconi ed il peggio dell'attuale politica italiana.
Troppo comodo così!!
Scommettiamo che a Cassano hai votato Di Medio&Co., e poi Zullo alla Regione??
Le persone capaci ed oneste ci sono e non dico, ovviamente, che sono tutte da una parte, se non le sai individuare vuol dire che qualche contentino l'hai avuto pure tu...
Nessuno da solo può cambiare "il sistema" (come tu lo chiami), ma assieme (vedi ultimi referendum) Sì!!!
Per es., e per l'appunto, sei andato a votare agli scorsi referendum?