Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI PER 123 LICEALI CASSANESI

liceo_scientifico_picnik

 



 

Sono 123 gli studenti del Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci" di Cassano che domattina affronteranno la prima prova della Maturità con il tema di Italiano, il 28esimo esame di Stato da quando l'Istituto cassanese è stato fondato.

A questi si aggiungeranno due studenti "esterni" quelli che un tempo si chiamavano "privatisti" e che in queste ore molto probabilmente stanno ripassando le ultime nozioni sui temari o sui libri. Da stamattina, infatti, sui siti, blog e communty specializzate impazza il toto-tema: quale sarà la traccia di quest'anno?

Gli argomenti più gettonati sembrano essere quelli di stretta attualità: dalla beatificazione di Papa Giovanni Paolo II allo tsunami giapponese con la conseguente crisi nucleare per giungere fino al 150° dell'Unità d'Italia. Tutti molto scontati ma anche attraenti per le conseguenze socio-politico-economiche che ognuno di essi ha portato nella vita di questi mesi.

Come sempre occorrerà attendere domattina per sapere se anche questa volta dal Ministero si sono divertiti a spiazzare tutti o se qualcuno ha azzeccato le tracce.

Commenti  

 
#1 Ex studente 2011-06-22 06:37
In bocca al lupo ragazzi!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI