Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

“LA NOTTE DEL GRILLAIO” AL POSTO DE "LA NOTTE BIANCA"?

nottebianca

Dalla “Notte Bianca” a “Il sentiero del Grillaio”, da “Turisticamente” a Germogli di stelle”?

Anche se c'è chi smentisce, potrebbe essere questa la novità dell’Estate Cassanese 2011 che vede chiudersi, dopo tre edizioni, l’esperienza della “Notte Bianca” cassanese, discussa ma suggestiva manifestazione che lo scorso anno portò a Cassano un artista di caratura nazionale quale Roy Paci.

Quest’anno tutto cambia e da quel che risulta a CassanoWeb l’associazione che diede vita a quella iniziativa, “Turisticamente” (di cui uno dei soci fondatori fu l’Assessore Comunale al Turismo, Pierpaola Sapienza) lascia il posto a “Germogli di stelle” “il cui scopo primario è la valorizzazione del nostro territorio attraverso la promozione, il coordinamento ed il potenziamento dell'offerta turistica già presente, favorendo la nascita di nuove realtà ed implementando nuovi strumenti che possano offrire ulteriori opportunità di crescita a tutti gli operatori presenti nei territori interessati”.

L’Associazione esordirà in pubblico il 16 luglio prossimo con la manifestazione "IL SENTIERO DEL GRILLAIO - FESTA DELL'ARIA" all'interno della quale sarà lanciata la sfida  fra i comuni membri del Parco Nazionale dell'Alta Murgia  per la conquista del 1° Palio dell'Alta Murgia che si terrà all'interno della  "NOTTE DEL GRILLAIO"  il 10 settembre 2011 sempre a Cassano delle Murge.

Più di questo non è dato sapere: ogni altra informazione su chi dirige l’associazione, chi  sono i soci, quali altre iniziative hanno in mente e perché l’esperienza della “Notte Bianca” non viene ripetuta, è rinviata a luglio.

Commenti  

 
#25 Roy Pacetto 2011-06-19 10:24
Scusate vorrei cambiare il nome della mia iniziativa in Festa della Combriccola!hahahahhaha :lol:,...dai si scherza chiaramente ;-)
 
 
#24 x CHicca 2011-06-18 23:33
Ma sulla base di cosa commenti che manco sai di che evento si tratta. Poi mi dimmi quali sono gli appuntamenti culturali che gradisci perchè quelli presentu tali a Cassano son sempre deserti. E non mancano di certo.
 
 
#23 Nemo 2011-06-18 16:25
Io ho solo detto che la maggiorparte delle persone che va ad un matrimonio non sa vestirsi. Ma pensa di saperlo fare.
 
 
#22 Strapensatore 2011-06-18 16:22
Caro/a @@@@@@@@, hai detto bene! infatti se ne infischiano già da due anni dei cittadini pensando solo a se stessi!
 
 
#21 kicca 2011-06-18 15:38
Come al solito si pensa solo a serate per divertirsi e "incroci" culturali ma a cose serie per i bambini, gli anziani e la gente normale proprio niente, a qualcuno manca proprio la "cultura" del cittadino!
 
 
#20 @@@@@@@ 2011-06-18 14:50
critiche, critiche ed ancora critiche insensate e mai costruttive....cassano non crescerà mai perchè sono i cassanesi che non vogliono crescere!!! concordo con IL PENSATORE, l'assessore e tutti i ragazzi volenterosi di cassano farebbero bene ad infischiarsene del proprio paese, tanto a lavare la testa al ciuccio è acqua e tempo perso.
 
 
#19 Strapensatore 2011-06-18 14:19
Pensatore, devi sapere che chi ricopre la carica di Assessore è seduto su quella "poltrona" perchè eletto dai cittadini,pertanto deve cercare di fare il suo operato a favore di tutta la cittadinanza, anche da chi pensa che non l'ha eletta!
 
 
#18 il pensatore 2011-06-18 13:48
penso che questo paese non merita niente, l'unica cosa importante è la delinquenza-la prostituzione-la droga ed altro per vivere meglio a Cassano.
Non ti affannare assessore pensa alle tue cose personli e lascia perdere tutti anche quelli che credi siano a te vicino...
 
 
#17 montesapimallagiusti 2011-06-18 13:47
"nemo", chissà perchè a trovare le persone che "accompagnano" e "ascoltano" sono sempre le stesse da un paio d'anni...magari tu sei uno di quelli vero?
 
 
#16 Nautilus 2011-06-18 12:11
NEMO le prossime elezioni per fortuna non sono piu' tanto lontane! ciao
 
 
#15 Nemo 2011-06-18 10:39
Nautilus tu sei vai ad un atrimonio vai con l'auto pulita, il vestito nuovo, le scarpe lucide, la cravatta firmata, gli occhiali da sole all'ultimo grido... insomma sei presentabile. E sei presentabile troverai chi ti accompagna, e chi ti ascolta.
 
 
#14 Nautilus 2011-06-18 09:10
LELE hai ragione sono le Associazioni che si dovrebbero presentare all'Ente, solo che probabilmente tu non vuoi o fai finta di non vedere le "scenette" che avvengono nel nostro paese... :-*
 
 
#13 Lele 2011-06-18 08:46
Perchè, è l'Assessore che presenta i progetti da finanziare agli Ente? Guarda che devono essere le associazioni a farlo....
 
 
#12 Nautilus 2011-06-17 23:43
Ci sarebbe da capire come mai l'Assesore Sapienza difronte alla possibilità di far finanziare questa Associazione dalla Provincia, dal parco dell'Alta Murgia non abbia proposto la stessa cosa anche alle altre Associazioni iscritte nella consulta....
 
 
#11 Giuseppe0 2011-06-17 13:33
Bravo pinuccio, tutti a vantarsi.. i passi si fanno uno alla volta, è chiaro ci fossero altri motivi.. ora tra quei ragazzi qualcuno è già diventato un politico! ahahahahha
 
 
#10 DESERT CASSANO 2011-06-17 13:24
Mi sà che nessuno dei commentatori ha capito qual'è la verità..... A Cassano ogniuno pensa per sè e nessuno vuole contribuire al benessere del paese....L'Amministrazione non dà contributi sostanziosi per permettere la realizzazione degli eventi, i commercianti dicono di essere sempre in crisi e non contribuiscono, la gente non aiuta neanche con un piccolo contributo la Festa Patronale....che si può dire di piu'???....Niente contributi,niente eventi, quindi niente Turismo,quindi niente economia per il nostro paese! Risultato: IL DESERTO!
 
 
#9 cittadino 2011-06-17 12:41
oooooooooooooooooooooooooooow ma ceccos...k ntt du grillai e grillai lassat la notte bianca
 
 
#8 kkkkkkk 2011-06-17 11:12
cassano e un bel paese al confronto di altri....ma sono gli abitanti incluso i politici,se li vogliamo chiamare cosi,che ***MODERATO***
 
 
#7 attivo-lp 2011-06-17 05:38
Ben detto: "Valorizziamo il nostro territorio dando anche più servizi al cittadino cassanese e non, e si valorizzerà qualcosa".

Ma damoce na' mossa! Sempre restii alle innovazioni, chiusi nel proprio cerchio, pronti col dito accusatore...di questo passo il paese non va lontano.
Bisogna essere attivi, partecipativi, propositivi...no comare o "taglia taglia" d'altri tempi!!
 
 
#6 pinuccio 2011-06-17 00:53
E tutti i giovani che scorazzavano intorno all'assessore Sapienza che si dichiaravano fuori dal comune che fine hanno fatto... ehhhh ecco cosa significa fare il passo più grande della propria gamba... Roy Paci vi ha fatto male l'anno scorso...