Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

ATTIVITA’ PER DIVERSAMENTE ABILI: VIA AL PROGETTO

diversamente_abili

L’assessorato ai Servizi sociali organizza le attività ricreative per i minori diversamente abili per tutto il mese di luglio nell'Agriturismo Fasano in contrada “Cristo Fasano”, avvalendosi della progettazione proposta dal “Consorzio Sociale Onlus C.A.S.A”.

Le attività saranno divise in due turni: il primo dal 4 al 15 luglio, per 6 giorni di attività per 10 minori; il secondo dal 18 al 29 luglio, sempre per 6 giorni di e per 10 minori. La quota di partecipazione è di 150 euro per ciclo.

“Il progetto -  spiega l’assessore Angela Contursi – vuole contribuire, mediante attività ludico-ricreative, sportive, socializzanti ed espressive, all'aumento del livello di autonomia e di integrazione di questi giovani, i quali verranno seguiti con un rapporto 1/1, ovvero di un operatore specializzato per ogni ragazzo”.

I giovani saranno impegnati in attività di nuoto, escursioni e giochi. Sarà garantita la pausa ricreazione, ed è anche previsto un servizio di trasporto andata e ritorno con bus da piazza Rossani (a. 8.30 – r. 13.30) a cura del consorzio “Casa”.

Possono partecipare i minori di età compresa tra  i 10 e 18 anni  compiuti con disabilità certificata.

Le famiglie interessate possono versare la quota di partecipazione sul conto corrente postale n. 18308700 intestato a “Comune di Cassano delle Murge  - Servizio Tesoreria”. I genitori dovranno compilare e firmare la domanda di adesione sul modello che è a disposizione all’ufficio portineria del Comune.

Ogni utente ha la possibilità di optare per il primo o per il secondo turno, fino ad esaurimento delle disponibilità. Le domande di adesione con allegato bollettino di versamento in originale devono essere consegnate all'ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12.00 del 30 giugno 2011. In caso  vengano superate  le 20 richieste si terrà conto della data di presentazione delle istanze.

 

Commenti  

 
#1 sara 2011-06-15 11:11
brava Angela, grande progetto, è un'altra lampadina accesa!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI