Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

UNA PIAZZA PER MELVIN JONES A CASSANO

melvin_5

“Vi comunico in anteprima il nostro progetto: abbiamo messo in atto un sistema di adozione dei nostri giardinetti alle varie Associazioni cassanesi”

E’ questa la news che il sindaco ci comunica durante il pomeriggio. Un pomeriggio volto ad inaugurare nonché intitolare i giardinetti in via Generale Magli (nei prezzi del vecchio macello di via Grumo). Chiamati “i giardini di Melvin Jones” in onore dello stesso che illo tempore fu fondatore dei Lions. È infatti il Lions Club di Cassano ad adottare il luogo verde.

Presenti ieri pomeriggio il sindaco Maria Pia di Medio, il past president dell’Associazione Nicola Petruzzellis, l’attuale presidente Maria Simone, padre Mario e Pino D’aprile.

“Ringrazio tutti gli intervenuti in questo momento celebrativo e l’amministrazione che ci ha permesso di intitolare questo spazio al fondatore della nostra associazione” asserisce Maria Simone, la quale ci ricorda un’idioma di Melvin Jones:

“Non andrai molto lontano se non farai qualcosa di grande”

Ed è proprio per questo che, nella piccolezza del nostro paese, si è voluta fare questa grande cosa.

“Si spera, ora, in una collaborazione per tenere questa zona sempre pulita, piena di fiori, di gioia e luminosità” continua il primo presidente cassanese dei Lions.

Al termine dei ringraziamenti alle persone lì presenti e a chi ha permesso di attuare questa iniziativa, i due presidenti dell’Associazione e il sindaco hanno scoperto la targa posta all’entrata del giardinetto.

Ciò è stato seguito dalla benedizione di padre Mario che conclude il momento di preghiera con una frase che riassume il tutto : “Complimenti e auguri”

Complimenti per la caparbietà che ha avuto l’Associazione nell’inseguire questo loro obiettivo. Auguri per la speranza che questo bellissimo luogo verde resti sempre com’è ora.

 

melvin_1_picnik

 

melvin_2_picnik

 

melvin_4_picnik

Commenti  

 
#6 dogana 2011-06-09 19:47
dogana xcassanesedapoco io so solola storia italiana e del mio paese tu certo no....
 
 
#5 delia 2011-06-09 16:20
vorrei conoscere la procedura per l'adozione di un giardino grazie.
 
 
#4 ma.. 2011-06-09 09:59
l'ha letto dogana che il giardino è stato adottato dai Lions Club e che il loro fondatore è MELVIN JONES?
UN OTTIMA INIZIATIVA.
Anche in altri paesi limitrofi come ad esempio Altamura è in atto l'iniziativa ADOTTA UN GIARDINO perchè dato le notevoli spese che i comuni devono sostenere per la manutenzione di tutto IL VERDE PUBBLICO è giusto suddividerlo e cercare qualche SPONSOR.Poi a chi vogliono intitolarli non è importante, l'importante è prendersene cura.
Spero ci siano aziende private o altre associazioni che seguano questa iniziativa.
 
 
#3 cassanesedapoco 2011-06-09 07:51
X DOGANA - ma prima di scrivere perchè non prendi qualche lezione di grammatica ed ortografia ? E poi magari anche di storia ?
 
 
#2 1x2 2011-06-09 07:20
MA CI SONO TANTI PAESANI...ITALIANI A CUI DEDICARE STRADE E PIAZZE....MA CHI E' QUESTO!!!!!CHE FANTASIA :D :lol: :lol: :D :D
 
 
#1 dogana 2011-06-08 19:19
ma questa associazione e italiana .perche questa persona non la conosce nessuno del rione, contanti nomi italiani che ci sono altro che 150 anni d'italia......
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI