Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

L’”ASSOCIAZIONE INSIEME” FESTEGGIA L’UNITÀ NAZIONALE…

scuola_2

Tra le tante manifestazioni che fino a oggi hanno esaltato e festeggiato questo centocinquantesimo compleanno dell’unità nazionale, non poteva mancare la voce dei piccoli cassanesi della scuola dell’infanzia “Associazione insieme”, che nella serata di sabato 5 giugno dal profumo e dai colori ormai estivi, ha allietato un pubblico di genitori emozionati, in una cornice di palloncini tricolori.

Nel campo da calcetto della locale struttura “Overgreen sport” una ventina di bimbi pimpanti e emozionati si sono esibiti in tre drammatizzazioni atte a comporre la manifestazione conclusiva del progetto intrapreso nei mesi scolastici, intitolato “Costituzione e cittadini”, che lascia già intravedere tutto lo spirito entro cui i piccoli sono stati coinvolti e a cui con visibile entusiasmo hanno partecipato.

Tra girotondi di stelle, piccole grandi riflessioni sui diritti dei bambini, non solo sul territorio italiano, ma di tutto il globo, accompagnati dalla “voce” di diversi autori della storia e della letteratura nazionale, anche i bimbi dell’associazione locale in tal modo “hanno mosso i loro passi e toccato con mano  temi diversi dal solito”, come entusiasta afferma Angela Servodio, presidente della scuola, che con l’ausilio delle altre docenti ha guidato i bimbi in un percorso tutto all’insegna dello stare insieme e del divertimento.

 

I momenti più belli dell'esibizione nelle foto di Giuseppe Ferrante.

Commenti  

 
#1 Maria Giulia 2011-06-06 13:26
complimenti ad Angela , alle docenti dell'Associazione Insieme,ai bambini e ai genitori! Un grazie speciale per aver collaborato con la Scuola dell'Infanzia Statale nell'aver sostenuto le iniziative di solidarietà e per aver partecipato al Pon sul Globalismo. Sicura che INSIEME si costruisce sempre qualcosa di bello e utile, vi abbraccio!!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI