Venerdì 18 Ottobre 2019
   
Text Size

AUMENTO DELLE TARIFFE: NID PROPONE UN'ALTERNATIVA

logo_nuova_idea_domani

E' arrivata dal gruppo Nuova Ideadomani (NID) una proposta per andare incontro alle centinaia di famiglie con bimbi al seguito che usufruiscono di mensa, asilo e scuolabus e che saranno costretti a versare - perchè retroattivi - gli aumenti delle relative tariffe, così come prevede il Bilancio 2011.

Il capogruppo Teodoro Santorsola ha infatti proposto per iscritto al Consiglio Comunale di spostare i circa 6mila euro necessari per garantire quel servizio, da un'altra voce del Bilancio ovvero dai compesi previsti per la Commissione di esperti che dovrà valutare il "project financing" del Polisportivo Comunale di via Grumo.

"Invece di prevedere 20mila euro per questa Commissione - ha proposto Santorsola - tagliamone 6mila o quello che è necessario e destiniamolo al capitolo di entrata per quelle voci che andrà ad annullare la retroattività".

La proposta è rimasta agli atti ed è stata "congelata" ma non è stata accettata. Infatti, secondo il Presidente del Consiglio Comunale, Ignazio Zullo e dell'Assessore Antelmi "tale atto non è fattibile in questo momento poichè comporta la verifica della congruità nonchè una serie di procedimenti" che potevano inficiare l'intero Bilancio.

Antelmi ha anche afermato che la proposta di Santorsola avrebbe potuto anche configurarsi come un danno erariale e dunque da analizzare attentamente.

"Nessun danno erariale - ha replicato l'ex assesore al Bilancio - poichè è nella facoltà dell'amministrazione comunale operare in questo senso. Tra l'altro ci sono mille opzioni possibili purchè si voglia evitare di far pagare quei soldi a quelle famiglie.

Antelmi si è impegnata a verificare la possibilità proposta anche assieme all'associazione Coordinamento Genitori Democratici che ieri ha concluso la petizione con 649 firme di cittadini che dicono "no" all'aumento e alla retroattività dlele tariffe.

Commenti  

 
#11 angela 2 2011-05-16 19:27
pagare una commissione per fare che?
ma in campagna elettorale non avevano detto che sapevano come gestire e far funzionare il polisportivo. Di Medio. ..solo chiacchere.
 
 
#10 franco 2011-05-16 19:24
fra un po vedremo l'ammontare degli incarichi dell'amministrazione Di medio; altro che Gentile.
 
 
#9 lillin 2011-05-16 15:52
da lodare la raccolta di firme dei genitori democratici. hanno sensibilizzato in modo giusto
 
 
#8 eninem 2011-05-16 11:31
I beniamini li hanno quelli che hanno il prosciutto sugli occhi e che votano a senso unico senza un perchè.
Vi chiedo: se un Ente riceve centinaia di cause e non ha la disponibilità economica per sopportare le consulenze (neanche con prelievi dai fondi di riserva etc) cosa dovrebbe fare? Qui si sorvola sul fatto che c'è stato un abuso di ricorsi qualche anno fa da parte di molti cassanesi e non mi meraviglierei che voi che rispondete siate fra questi.
L'intellighenzia locale? Ma se appena insediata questa Giunta si è affidata a consulenti "stranieri"…….. Non fate demagogia spicciola che non ne vale la pena.
Perché poi la filastrocca opposta è che quando fioccano gli incarichi ai professionisti locali, questi sono visti come voto di scambio. Ed allora?
 
 
#7 papà 2011-05-16 08:05
x eninem: Sappi che in qualsiasi Ente non è possibile fare nessun affidamento, chiedere nessuna consulenza se non si ha una copertura di spesa. Il bilancio di previsione non c'entra niente. Va bene difendere i propri beniamini ma negare l'evidenza. Gli avvocati erano tutti di fuori!? Come mai Cassano non ha di queste professionalità?
 
 
#6 eninem 2011-05-15 16:45
ma ci sei o ci fai?
se un tizio ti fa causa tu puoi forse prevederlo nel bilancio di previsione l'anno precedente?
e ripeto andiamo a fare l'elenco di chi ha fatto causa al comune di Cassano per interessi personali?
 
 
#5 olè 2011-05-15 08:58
Per eninem:300.000 euro senza copertura di spesa? Se fossi io il sindaco li farei pagare a Gentile e C. quelle parcelle.
 
 
#4 eninem 2011-05-14 08:32
Il gioco delle tre carte.
non è che Gentile si è alzato ed ha ingaggiato gli avvocati per fare causa a Gesù Cristo. Qualcuno ha fatto causa al comune. Vogliamo ricordare chi?
 
 
#3 olè 2011-05-13 22:26
Per eninem: Ma 300.000 euro per gli avvocati ingaggiati dall'amministrazione Gentile dove li metti altro che strapagati!
 
 
#2 eninem 2011-05-13 10:16
Ah queste commissioni di esperti....... strapagati per poche ore di consulenza: questi sono gli sprechi ANTELMI!
 
 
#1 Richi 2011-05-13 07:33
E ti pareva!!!!!!!! Per una volta che le opposizioni sono propositive, non vengono ascoltate. Poi dicono che sono polemiche e disfattiste...