Venerdì 23 Ottobre 2020
   
Text Size

CHIESA IN FESTA PER LA DOMENICA DELLE PALME

Palme

La Chiesa che è in Cassano è in Festa!

Domenica 17 aprile è la Domenica delle Palme, l'inizio della Passione del Signore che ci condurrà alla grande Domenica di Pasqua.

In tutte le principali chiese cittadine si benediranno i ramoscelli di ulivo, simbolo di pace, fratellanza e accoglienza. Sia in Chiesa Madre che nella Parrocchia della "Madonna delle Grazie" la Benedizione comincerà alle ore 10.00, all'esterno delle chiese. Dopo il rito che ricorda l'ingresso di Gesù in Gerusalemme, avrà inizio la Celebrazione Eucaristica.

Una delle caratteristiche di questa Messa è la lettura del cosiddetto "Passio": due o più lettori, a seconda delle tradizioni, leggono il lungo Vangelo ovvero non solo il sacerdote - come avviene in tutte le celebrazioni - ma anche il popolo è chiamato a ricordare gli ultimi giorni di vita terrena di Nostro Signore Gesù Cristo.

E' la Passione del Signore che culminerà nel Giovedì, Venerdì e Sabato Santo prima della madre di tutte le Veglie, la Grande Notte della Risurezione di Gesù.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.